Crollato il tetto dell'oratorio di Molini di Prelà, sfiorata la tragedia
Il tetto dell’oratorio di Santa Maria Maddalena, di frazione Molini, a Prelà, nell’entroterra di Imperia, è crollato nella notte
Il tetto dell’oratorio di Santa Maria Maddalena, di frazione Molini, a Prelà, nell’entroterra di Imperia, è crollato nella notte. Per fortuna, il dissesto non si è verificato di giorno, altrimenti avrebbe potuto provocare una tragedia, visto che nelle vicinanze ci sono i campi da bocce che attirano parecchie persone.
La struttura, che si trova sulla piazza di fronte alla chiesa parrocchiale di San Giovanni
era chiusa da diversi anni. “Parte del tetto è imploso all’interno - afferma il sindaco di Prelà, Mattia Gandolfi - ma alcuni calcinacci e detriti sono finiti in corrispondenza dei campi da gioco”.
Il primo cittadino ha già firmato un’ordinanza
con cui si dispone il divieto di accesso nell’area transennata. “Sentirò la curia - conclude - affinché l’edificio venga messo in sicurezza, eliminando qualsiasi pericolo per la pubblica incolumità”. Il 27 marzo scorso, in frazione Torria di Chiusanico, sempre nell’entroterra di Imperia, molto probabilmente a causa delle piogge crollava il muro di rivestimento dell’oratorio della Santissima Annunziata.
Fabrizio Tenerelli