Il video del candidato

J'accuse FB di Rolando vittima di shitstorm. "La mia correttezza non ricambiata"

"Che senso ha giocare sporco? Prima di tutto, siamo umani"

Pubblicato:
Aggiornato:

Il candidato sindaco alle amministrative sanremesi per il centro destra, Gianni Rolando, ha pubblicato un video sui canali social elettorali, a margine della "shitstorm", secondo gli esperti ingaggiati dallo staff, condotta da "bot" che ha travolto il post FB in cui annunciava la convention del porssimo 5 maggio al Teatro Ariston. E se da un lato il candidato ricorda di essere stato il primo, in occasione dei manifesti strappati al rivale Fellegara, ad aver espresso solidarietà, senza che la sua "correttezza venisse ricambiata",  dall'altro, rispondendo a uno dei commenti al post incriminato, sembra sibillinamente lasciare intendere qualcosa

 

"Shitstorm" su Gianni Rolando: "Correttezza non ricambiata"

«Ormai mi conoscete- scrive su FB-: sapete che non mi piacciono i dissing e le polemiche inutili e sono per la sana e corretta competizione... Sono stato il primo a difendere un mio avversario quando qualcuno ha strappato i suoi manifesti elettorali. Ecco, oggi devo spendere due parole perché questa correttezza non mi è stata ricambiata»

 

"Che senso ha giocare sporco?"

«Ieri- prosegue- sotto il post Facebook in cui annunciavo l’evento del 5 maggio al teatro Ariston, è partita una shitstorm con migliaia di commenti offensivi da parte di profili falsi.
Ora, io accetto ogni tipo di critica e confronto, ma ieri mi sono trovato davanti a parole indegne che dei tecnici esperti, dei professionisti informatici, mi hanno confermato non.appartenere a persone reali.
Si tratta di un attacco disonesto, falso e organizzato a tavolino.O gnuno ha le proprie idee ed è libero di esprimerle e di decidere chi votare, ma vi invito a mantenere toni rispettosi e soprattutto a non a giocare sporco…Che senso ha?Bisogna portare rispetto verso tutti: di qualsiasi partito, provenienza e ideologia. Perché prima di tutto siamo esseri umani. Non dimentichiamolo mai».

 

 

"Ne sono onorato"

In uno dei commenti sotto al post incriminato, un sostenitore afferma, rivolto a candidati con il competitor Alessandro Mager: «Hanno talmente paura che hanno fatto partire un attacco haters senza precedenti». Criptica la risposta di Rolando, che si è limitato a un "Hai visto? Ne sono onorato".

 

La solidarietà dei rivali

Nel frattempo, arrivano anche le attestazioni di solidarietà da parte dei due maggiori rivali alla carica di primo cittadino.

 

«Il rispetto delle idee politiche altrui è fondamentale per la convivenza democratica- ha dichiarato l'avvocato Alessandro Mager- Purtroppo i social a volte danno voce a persone che non permettono un dialogo costruttivo. Buona Pasqua e Buona campagna elettorale a tutti i candidati.

 

«Esprimo solidarietà a Gianni Rolando- dichiara Fulvio Fellegara, candidato civico di centro sinistra-. In una campagna elettorale non devono trovare spazio fenomeni di violenza verbale e insulti. Il confronto democratico va sempre esercitato nel rispetto della persona. Spero che questi fenomeni non si ripetano più».

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie