APERTURE DURANTE IL COVID

Solidarietà di Confesercenti a Di Baldassarre (Confcommercio) dopo l'attacco delle Imprese Italiane

“La Confesercenti provinciale esprime la propria vicinanza al presidente di Confcommercio Sanremo al centro di un attacco vile"

Solidarietà di Confesercenti a Di Baldassarre (Confcommercio) dopo l'attacco delle Imprese Italiane
Pubblicato:

La Confesercenti provinciale esprime la propria vicinanza al presidente di Confcommercio Sanremo al centro di un attacco vile. Condividiamo il pensiero e la linea di rispetto della legalità espresse da Andrea Di Baldassarre, un autorevole dirigente sindacale, importante rappresentante di categoria”.

Lo afferma il segretario provinciale di Confesercenti, Sergio Scibilia

intervenendo sull’attacco del Movimento Imprese Italiane, che ha divulgato una sentenza della Cassazione, secondo cui l’aver tenuto le attività aperte durante il Covid non è reato.

Questa occasione ci ha fatto ricordare quanto sia stato doloroso e terribile l’epoca del Covid e quanto sia stato importante il ruolo delle associazioni di categoria che si sono sempre schierate al fianco degli operatori esprimendo come unica bussola in un deserto di disperazione, il rispetto delle leggi, evitando di cadere facilmente nel tunnel della trasgressione e violazione delle norme - prosegue Scibilia -. Per noi non esistono ragioni, motivi, occasioni o opportunità di cavalcare la rabbia, le difficoltà finanziarie o di crisi andando contro la Costituzione, scassando quel filo che lega direttamente le attività quotidiane dei nostri operatori economici e le norme del codice civile e penale”.

E conclude: “Per noi le leggi, le norme non sono provvedimenti criminali ma certezze da rispettare. Per noi la legalità non è un optional o un lusso, ma semplicemente un dovere. Siamo vicini a Di Baldassarre, agli amici di Confcommercio e lontani da chi trasgredisce , offende con meschinità, soffia il vento della speculazione qualunquista e utilizza questi argomenti e atteggiamenti per scopi politici ed elettorali”.

F.T.

Seguici sui nostri canali
Necrologie