PRIMO INTERVENTO OLTRECONFINE

L'ambulanza veterinaria salva un cane investito sulla promenade di Mentone

Per la prima volta i volontari delle ambulanze veterinarie sono sconfinati in Francia per salvare un cane di razza “shiba”, di nome Napoline

L'ambulanza veterinaria salva un cane investito sulla promenade di Mentone
Pubblicato:
Aggiornato:

Per la prima volta i volontari delle ambulanze veterinarie sono sconfinati in Francia per salvare un cane di razza “shiba”, di nome Napoline, investito da una moto, ieri sera, sulla promenade di Mentone, poco dopo il Casinò.

L’animale era agonizzante a bordo strada - afferma il presidente dei volontari, Igor Cassini -. Siamo stati allertati dalla stessa persone che lo aveva investito. Sul posto c'erano già i pompieri che ci hanno scortato in sirena fino alla frontiera. Purtroppo non avevano modo di trasportare l'animale fino alla clinica di Antibes o di Nizza e la padrona, una giovane con la figlia di un anno, era sotto choc anche lei senza auto per tentare il trasporto. Quindi, l’animale sarebbe molto probabilmente morto”.

Arrivati sul posto, i soccorritori Andrea Praticò e Marco Decortes

oltre a Igor Cassini, hanno immobilizzato il cane sulla barella, caricato è messo sotto ossigeno e, in pochi minuti, lo hanno trasportato insieme al suo proprietario nella clinica veterinaria ponente a Ventimiglia dove nel frattempo erano già stati allertati i medici. La prognosi è riservata avendo diversi traumi ed emorragie interne, ma ha passato la notte.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie