Roberto Danieli: "Rolando e Mager leggono volentieri il nostro programma"

"Il nostro è un programma concreto con pochi e realizzabili punti, si va dal sociale, passando per i trasporti"

Roberto Danieli: "Rolando e Mager leggono volentieri il nostro programma"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il candidato sindaco per il polo civico Sanremo 2024 Roberto Danieli presenta il programma della formazione e, nel frattempo, si toglie anche qualche sassolino dalle scarpe rivolgendosi agli altri candidati sindaco sanremesi  che taccia di "copiare" la lista di interventi che propone alla cittadinanza.

 

Roberto Danieli "Mager e Rolando leggono il nostro programma"

«Alessandro Mager e L'ingegnere Rolando leggono volentieri il nostro programma- esordisce Danieli- . E Biancheri ci ha lasciato cantieri che dovremo pagare profumatamente e cantieri che non sappiamo se verranno aperti. Non credete a fantasiose interpretazioni. Il nostro è un programma serio con pochi punti e concreti: per il decoro e per il sociale. Per i nostri ragazzi nelle scuole e per gli anziani»

 

Trasporti, raccolta differenziata e servizi

«Vogliamo uscire dalla Riviera Trasporti- scrive - e istituire un servizio comunale comprensivo di navette per le scuole del Mercato dei Fiori. Per la raccolta differenziata proponiamo i bidoni interrati e lo spazzino di quartiere. Vogliamo istituire  un  Vigile di frazione (Bussana, Coldirodi e Poggio) che svolga anche piccoli servizi per i cittadini».

 

Viabilità, sociale e grandi opere

«In alcune zone della città, ad esempio Corso Inglesi, non ci sono i marciapiedi, abbiamo già idea di come fare- aggiunge-. Necessario un intervento sulle mense scolastiche, sia per gli alunni che per i dipendenti. Ricordo che i dipendenti, da quando è entrata la cooperativa, non hanno diritto alla disoccupazione nei mesi in cui lavorano con il ricatto di mantenere il posto di lavoro. E' ora di cambiare il contratto, devono essere stagionali come quelli di tutti gli altri lavoratori che seguono determinate tempistiche. In piazza Colombo, con capolinea messo a nuovo, decoroso e interno, ci andrebbe un bel parcheggio, come in tutte le città del mondo. Questo vale anche per il deposito RT a San Martino, serve fare qualcosa di utile, non un supermercato. In ultimo, consideriamo importante rinnovare il contratto all'Enpa per la salvaguardia degli animali, non anno per anno come accade attualmente». E, pure, l'istituzione di un cimitero comunale per gli animali da compagnia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie