Il Palaroya di Ventimiglia ha ospitato la Mushin Dojo Karate
Trenta atleti under 12 e under 14 si sono cimentati in un momento di crescita formativa mediante test di efficienza motoria e prestazionale
Tutti i sodalizi del karate imperiese sono stati ospiti, sabato 13 aprile, al PalaRoya di Ventimiglia, della “Mushin Dojo Karate”, del tecnico federale Luca Valente, che grazie alle sinergie con gli enti locali ha dato vita a un appuntamento agonistico di livello. Si tratta della prima seduta di allenamento tecnico provinciale del 2024.
Trenta atleti under 12 e under 14 si sono cimentati in un momento di crescita formativa
mediante test di efficienza motoria e prestazionale per migliorare nella specialità del “kumite” (combattimento). Presenti le associazioni “Skwr” Camporosso e “Dkd” con i loro tecnici che hanno interagito tra loro in un percorso di ricerca e di sviluppo di giovani talenti, che in ambito Fijlkam Wkf pone l'accento sulle fasce giovanili in vista del mondiale Under 14, in programma al PalaLido di Jesolo, dall'8 al 13 ottobre.
“L'Atp coordinato dal W Andrea Di Latte (comitato regionale ligure Fijlkam, ndr) - si legge in una nota - è stato anche un valido test organizzativo per i prossimi eventi federali previsti in provincia di Imperia; grazie alla grande sensibilità del Comune e un doveroso plauso all'assessore Serena Calcopietro, per aver compreso prontamente lo spirito dell'iniziativa intrapresa, mettendo a disposizione una validissima struttura, con tutte le difficoltà che gli enti locali affrontano sui temi dell'impiantistica sportiva e dell'edilizia scolastica”.
“Ventimiglia non è solo una città di confine"
E ancora: “Ventimiglia non è solo una città di confine, e va menzionata anche per le tante iniziative che fanno bene alla comunità; sport modello di vita. Un ultimo ma non meno importante ringraziamento a tutte le associazioni che hanno partecipato con i propri atleti e allo staff che ha allestito il PalaRoya”.
F.T.