Rolando all'attacco: «Mager copia la ministra Santanchè»
"Agli assessori candidati, la proposta turistica va di pari passo con la cura della città che, da tempo, è carente"
Nuove scintille tra Gianni Rolando, candidato sindaco per il centro destra dei partiti e liste civiche di area alle amministrative della Città dei Fiori e il rivale Alessandro Mager, in testa a una coalizione di liste dalla società civile. Tema dello scontro, la figura del Destination Manager, più volte richiamata da Mager, come figura coordinatrice della proposta turistica integrata del comune.
Rolando bacchetta il rivale: "Copia Santanchè"
«Ringraziamo il candidato Mager che ha scoperto con entusiasmo, e fa suo, il Decreto Made in Italy, frutto del lavoro del Ministro Daniela Santanchè. Il Destination Manager, infatti, è una figura introdotta dal Ministro, esponente di Fratelli d’Italia, partito che fa parte della coalizione di centro destra che sostiene la candidatura di Gianni Rolando- scrive lo staff elettorale di Rolando- . Un riconoscimento importante che avvalora il buon operato dei partiti che rappresentiamo a Sanremo, con i cui rappresentanti nazionali abbiamo un filo diretto. Il sedicente civico, a tratti “arancione” Mager, a cui è stata data in dote, in occasione delle nozze con Biancheri, l’intera squadra di ex esponenti del Partito Democratico e l’esponente di Azione Desirée Negri, si sta forse convincendo che il civismo puro è insufficiente a cogliere tutte le occasioni di rilancio della nostra amata città? O forse è un modo, neanche tanto velato, per ammettere che gli assessori al Turismo degli ultimi 5 anni dell’era Biancheri, nel cui solco si pone in deferente fedeltà e continuità, non sono stati all’altezza del compito?»
«La cura della città da tempo è carente»
«Di una cosa siamo certi che il turismo è un settore economico fondamentale per Sanremo, che è strategico sviluppare. È altrettanto vero- concludono- , che la crescita turistica deve andare di pari passo con la cura della città, che risulta da tempo carente»