Ventimiglia super: poker alla capolista con i suoi quattro moschettieri

Granata a ridosso del treno dei migliori dopo la vittoria di domenica: in rete Cafournelle, Salzone, Trotti e Felice

Ventimiglia super: poker alla capolista con i suoi quattro moschettieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Se c'era bisogno di conferme sul fatto che il Ventimiglia di Andrea Caverzan è la vera mina vagante del campionato di Eccellenza, la conferma è arrivata ieri, domenica, con il poker rifilato alla capolista Fezzanese.

Apre Cafournelle (da tempo a digiuno), allunga il golden boy Salzone, arrotonda un travolgente Trotti e chiude Felici. 4-1 e altro balzo in classifica. Questa squadra non ha limiti e, soprattutto, risorse infinite dal settore giovanile (nel finale altro esordio di un baby talento: Alessandro Falone,  classe 2001.

Unica rete della Fezzanese su rigore di Baudi assegnato per un quasi impercettibile fallo di mano in area di Peirano.

Jonathan-CAFOURNELLE-FILEminimizer
Foto 1 di 4

John Cafornelle

Alessio-SALZONE-FILEminimizer
Foto 2 di 4

Alessio Salzone

Cristian-TROTTI-FILEminimizer
Foto 3 di 4

Christian Trotti

Giorgio-FELICI-FILEminimizer
Foto 4 di 4

Giorgio Felici

Mezzora prima della rete di Cafournelle che apre le marcature

Alla mezz'ora Cafourelle sblocca il risultato con un diagonale da fuori area che sorprende Brozzo. Passano pochi minuti e il Ventimiglia fa il bis con Alessio Salzone (11 reti in campionato) che da lontano sorprende il numero 1 della Fezzanese tutt'altro che incolpevole. La prima occasione degli ospiti arriva solo allo scadere con Corvi.

La ripresa si apre con un innocuo cross degli spezzini che Peirano aggancia male in area. La palla gli sfiora una mano, ed è rigore.  Trasforma Baudi. La Fezzanese - sempre pressata dai granata - tenta una debole reazione, stroncata al 67' da una grande cavalcata di Trotti che liquida due avversari e insacca. A pochi minuti dal 90' arriva la quarta rete. Punizione di Rea dal limite, il più lesto di tutti è Felici (appena entrato). C'è ancora tempo per l'esordio dell'ennesimo giovane (Falone, classe 2001) poi tutti sotto la doccia.

I granata salgono a 28 punti in classifica, che li porta ormai a ridosso del treno di testa: "Soprattutto cresce la convinzione di potercela giocare ad armi pari con chiunque" sottolineano dall'entourage intemelio. Prossimo impegno contro la Sammargheritese, in trasferta.

Ventimiglia-Fezzanese 4-1 (31' Cafournelle, 38' Salzone,  67' Trotti, 85' Felici) (47' Baudi)

Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Peirano, Ala, Musumarra, Allegro, Cafournelle, Trimboli, A.Rea, Salzone, Trotti. A disposizione: Bevilacqua, Ierace, Alberti, Falone, D.Rea, Serpe, Felici

Fezzanese: Brozzo, Coppola, Pennucci, Zavatto, Terminello, De Martino, Grasselli, Cantatore, Corvi, Baudi, Maggiore. A disposizione: Bleve, Vicini, Bertagna, Del Vigo, Lunghi, Galassi, Lorenzini

Seguici sui nostri canali
Necrologie