Le farfalle del Cerchio d'Oro al torneo internazionale di Nizza
1° posto di classifica generale per le 2013 a Ginevra Longo, 1° anche nella prova di specialità alle clavette, seguita dal 2° posto di Emma Lucifredi, 1° nella prova di specialità con la fune, mentre 3°posto a Karol Lo Sasso, 2°nella prova di specialità alla palla
Pubblicato:
Avvicinare i giovani allo sport è un grande impegno dell’associazione sportiva il Cerchio d’Oro. Ed anche avvicinarli con un percorso agonistico.
Le farfalle del Cerchio d'Oro al torneo internazionale di Nizza
Le squadre gold e silver impegnate da anni in competizioni anche di rilievo nazionale, ieri a Nizza hanno affrontato una prova difficile al torneo internazionale ASPT Very Nice riuscendo a portare a casa un 1^ posto di classifica generale per le 2013 a Ginevra Longo, 1^ anche nella prova di specialità alle clavette, seguita dal 2^ posto di Emma Lucifredi, 1^ nella prova di specialità con la fune, mentre 3^posto a Karol Lo Sasso, 2^nella prova di specialità alla palla. Esordio assoluto per le allieve gold del 2015 che conquistano un 2^posto con Alessia Grillo e 3^ posto sul podio con Isabella Rossi. Le atlete si sono poi piazzate nella classifica di specialità al 1^posto alla fune Grillo e al 1^posto alla palla Rossi. Il very Nice da anni rappresenta un torneo molto seguito nel mondo della ginnastica ritmica, che dà modo alle atlete più giovani non ancora inserite nel circuito Internazionale di confrontarsi in pedana. Molte le nazioni in gara rappresentate da diverse società dai Francesi padroni di casa, a Ucraina, Gran Bretagna, Austria, Lituania, Emirati Arabi, Monaco e Svizzera.
Lo sport è importantissimo nella crescita dei ragazzi e ha il potere di trasmettere ai giovani i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto delle regole e del rispetto dell'altro. Il cerchio d’oro da sempre incoraggia lo sport anche nel suo livello agonistico e ha avviato un progetto accademico che sta portando in città grandi risultati con grande soddisfazione della dirigenza sportiva. Complimenti alla nostra giovani farfalle e ora tutte in palestra a lavorare per il torneo interregionale Csen, che si terrà al palazzetto dello sport di Imperia il 4 maggio.