Voto contrario dall'opposizione

La maggioranza consiliare di Vallecrosia approva il rendiconto di gestione

Il Consiglio comunale di Vallecrosia ha approvato in serata, con i voti della maggioranza, il rendiconto di gestione

La maggioranza consiliare di Vallecrosia approva il rendiconto di gestione
Pubblicato:

Il Consiglio comunale di Vallecrosia ha approvato con i voti della maggioranza (contrari i quattro consiglieri di opposizione) il rendiconto di gestione.

Il mio plauso, e quello di tutta l'amministrazione, va agli uffici - ha affermato nel corso del proprio intervento il sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi -. In un paese come l’Italia, dove le regole e le date sono molte volte non rispettate, il nostro Comune è uno di quei pochi enti in provincia di Imperia che entro il 31 dicembre approva con giusti tempi il Bilancio di previsione”.

Il primo cittadino ha sottolineato anche

“Quello di Vallecrosia è un bilancio sano. Sorpassiamo i 20milioni, con importanti risorse di finanza pubblica, derivanti anche dal Pnrr, che potranno servire per dare alla nostra città le basi di immagine, credibilità e marketing promozionale”.

Nell’illustrare i progetti che verranno finanziati, Biasi ha annunciato il completamento, entro l’autunno, della biblioteca nei pressi della scuola Doria di via Roma. “Abbiamo cercato altri finanziamenti per completare l'opera e acquistare gli arredi, in modo da inaugurarla nel prossimo autunno", ha annunciato Biasi.

E ancora, con parte delle risorse accantonate saranno demoliti i "monconi"

dell’ex mercato dei fiori. Il costo della demolizione e della bonifica si aggira intorno ai 130mila euro. Le aree restituite alla cittadinanza potrebbero essere utilizzate per realizzare un'area verde. Altri fondi serviranno per piantare alberi in sostituzione di quelli abbattuti perché pericolosi.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie