Pride, lettera aperta di Fellegara a Rolando: "La città merita un sindaco che si impegni per i diritti di tutti"
"Ti invito a un confronto pubblico, La città di Sanremo ha il diritto di conoscere le nostre posizioni e di confrontarle direttamente"
"Caro Gianni Rolando,
Ho ascoltato le tue dichiarazioni riguardo al Gay Pride (che a proposito da anni si chiama Pride). Mi rivolgo con la chiarezza necessaria visto il tema e la sua importanza per la vita e la dignità di molte persone: le tue parole non mi sono piaciute". Inizia così la lettera del candidato sindaco di Sanremo per il centrosinistra Fulvio Fellegara all'avversario Gianni Rolando, candidato del centrodestra, che in un video ha definito la sfilata dell'orgoglio Lgbtq+ degenerata.
"Rispetto ogni opinione, - scrive Fellegara - ma ritengo che questi temi siano troppo importanti e non vanno lasciati in sospeso".
Pride, Fellegara a Rolando: "Ti invito a un confronto pubblico sul tema"
"Per questo motivo, - continua il candidato sindaco - ti invito a un confronto pubblico, per il quale ho già chiesto la disponibilità della Federazione Operaia Sanremese. La città di Sanremo ha il diritto di conoscere le nostre posizioni e di confrontarle direttamente.
Per me, la diversità non è una 'sfilata', è un valore fondamentale che arricchisce la nostra comunità. Voglio ribadire il mio impegno per una Sanremo inclusiva e rispettosa delle differenze, dove ogni individuo ha il diritto di essere sé stesso senza paura o discriminazioni.
Sanremo merita un Sindaco che sia aperto al dialogo, che valorizzi la diversità e che si impegni attivamente per i diritti di tutti i cittadini.
Attendo tue e ti saluto caramente".
Fulvio Fellegara