Ritardi

Campo da rugby Pino Valle, l'opposizione: "I lavori dovevano partire il 16 aprile, ma a oggi nessun cantiere aperto"

L'attacco della minoranza dopo la risposta dell'assessore: "I lavori non sono ancora partiti, non è certo un buon inizio"

Campo da rugby Pino Valle, l'opposizione: "I lavori dovevano partire il 16 aprile, ma a oggi nessun cantiere aperto"
Pubblicato:

"A seguito della presentazione dell’interrogazione scritta al Sindaco, da parte dei consiglieri di minoranza Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari, in merito al campo da rugby Pino Valle, l’Amministrazione rispondeva evidenziando che i lavori di ristrutturazione e miglioramento sarebbero dovuti partire il 16 aprile scorso ma ad oggi nessun cantiere risulta essere attivato e questo non è certo un buon inizio". A renderlo noto sono i consiglieri di minoranza, che allegano la risposta dell'assessore comunale ai lavori pubblici Gianfranco Gaggero in merito all'avvio dei lavori che, secondo quanto si legge nel documento, sarebbero dovuti partire lo scorso 16 aprile.

Campo di Rugby Pino Valle, il dettaglio dei lavori

  1. L'aggiudicatrice delle opere è la R.T.I. composta dalla ditta GIO COSTRUZIONI SRL di Sanremo (IM), dall'impresa SCOTTA SRL con sede a Cavallermaggiore (CN) e dalla ditta ITALGREEN SPA con sede a Villa D'Adda (BG).
  2. Oggetto dell'Appalto: L'oggetto dell'appalto, finanziato con fondi "Sport e Salute", consiste nell'adeguamento dell'impianto per poter disputare incontri di Serie A. Le opere che verranno realizzate includono:

    a) Realizzazione di un fabbricato adibito agli spogliatoi, conforme agli standard di contenimento del consumo energetico Classe A4, con:

    • 2 spogliatoi per atleti, ognuno per 23 utenti con locale bagno e docce (una con accesso per disabili).
    • 2 spogliatoi per atleti bambini, ognuno per 8 utenti.
    • 2 spogliatoi per arbitri, ciascuno per un massimo di 4 utenti.
    • 1 locale pronto soccorso.
    • 1 locale infermeria-antidoping.
    • 2 WC pubblici per gli utenti delle tribune, divisi per sesso.
    • 1 segreteria.
    • 1 locale vano tecnico per gli impianti tecnici, con accumulo per acqua calda sanitaria (2000 litri).
    • 3 unità interne di pompe di calore, pompe di circolazione, centralina di comando per impianto di riscaldamento a zone e regolazione ricambi aria e batteria di accumulo da 20kWh.

    b) 2 tribune prefabbricate, entrambe classe G2M5/0, con un totale di 532 posti a sedere (266 posti per tribuna) su 5 file di panche.

  3. Localizzazione dell'Intervento: L'intervento verrà realizzato completamente all'interno di terreni di proprietà Comunali.
  4. Non Previste Modifiche all'Impianto di Illuminazione: Non è previsto l'ammodernamento dell'impianto di illuminazione.
  5. Assenza di Impianto di Pozzo Artesiano: Non è previsto l'impianto di pozzo artesiano.
  6. Disponibilità del Progetto: Il progetto è disponibile presso gli uffici.
Seguici sui nostri canali
Necrologie