25 Aprile 2024

Le 312 vittime della furia nazifascista nel ponente

Il nuovo numero de La Riviera è in edicola come ogni giovedì da oltre 30 anni con interviste, approfondimenti e notizie esclusive dalla provincia di Imperia

Le 312 vittime della furia nazifascista nel ponente
Pubblicato:

Il nuovo numero de La Riviera è in edicola come ogni giovedì da oltre 30 anni con interviste, approfondimenti e notizie esclusive dalla provincia di Imperia. Eccone alcune

Le 312 vittime della furia nazifascista nel ponente

In occasione della festa della Liberazione ripercorriamo le battaglie della Resistenza nella nostra provincia e le stragi nazifasciste che sono costate la vita a 312 vittime tra Partigiani e civili per la lotta alla libertà. Pubblichiamo anche il monologo censurato dello scrittore Antonio Scurati.

Adriano Oliva, il consigliere «baücôgno» di Papa Francesco

Il frate domenicano Adriano Oliva, 64 anni, consigliere di Papa Francesco, ha ricevuto il «Giorgino d’Oro». Ad agosto la consegna «de visu».

Giada Lecca a nuoto tra orche e megattere al Polo Nord

Intervista all'imperiese Giada Lecca che a gennaio ha nuotato al Polo Nord tra ghiacciai, orche, megattere e capodogli.

Morabito non ha diffamato Gibelli. Il giudice archivia il caso

“Con l’archiviazione disposta dal gip del tribunale di Imperia, che ha accolto la richiesta così formulata dal pubblico ministero, è stata messa la parola fine alla famosa vicenda dei buoni spesa che mi ha personalmente e politicamente segnato. Sono stato silente, certo che la giustizia avrebbe fatto il proprio corso, così come è stato”. A parlare è il consigliere comunale e candidato sindaco di Camporosso, Maurizio Morabito.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie