Si preannuncia un grande successo per l’edizione 2018 della Carnival Race che si terrà dal 22 al 25 febbraio a Marina degli Aregai organizzata dallo Yacht Club Sanremo. Tante altre iniziative sono in programma.
La Carnival Race a Sanremo
Questa manifestazione è diventata in poco tempo un punto di riferimento per tutti gli atleti europei delle classi 420 e 470.
Sono 400 gli atleti attesi a Marina degli Aregai e al momento le nazioni iscritte sono 12. Portata a quattro giorni di regata per richiesta degli stessi partecipanti vedrà in acqua barche provenienti da Ucraina, Svizzera, Grecia, Germania, Irlanda e molti altri.
Il livello sarà altissimo con gli equipaggi del 470 rientrati dalle World Sailing Series di Miami (USA) e i giovani dei 420 tra cui spiccano i vice Campioni del Mondo Tommaso Cilli e Bruno Mantero dello Yacht Club Sanremo.
Una grande manifestazione che si è sviluppata in questi pochi anni grazie al lavoro del circolo sanremese e al supporto logistico della Marina degli Aregai, teatro perfetto per queste regate e già ospite del Mondiale 420 del 2016.
I prossimi appuntamenti
Altre grandissime manifestazioni sono in arrivo fra breve allo Yacht Club Sanremo grazie all’instancabile lavoro del presidente Beppe Zaoli e dei suoi collaboratori.
L’International Dragon Cup riservata alla classe dragoni che da anni raduna i migliori timonieri mondiali, tra i quali timonieri di Coppa America e medaglie olimpiche.
Subito dopo l’apertura italiana della classe J/70 che l’anno scorso ha portato a Sanremo piu’ di 70 barche e oltre 10 nazioni rappresentate.
La settimana dopo sarà la volta del Winter Circuit della classe Star.