L'opera di Nepita

Anche un quadro per festeggiare i 60 anni di sacerdozio di don Umberto Toffani

La comunità si prepara a festeggiare l'importante traguardo per l'amatissimo parroco del borgo della Villaregia

Anche un quadro per festeggiare i 60 anni di sacerdozio di don Umberto Toffani
Pubblicato:

Anche un quadro, realizzato dal pittore Antonio Nepita, tra i festeggiamenti per i 60 anni di sacerdozio dell'amatissimo Don Umberto Toffani, parroco di Santo Stefano al Mare.

 

Anche un quadro per festeggiare i 60 anni da sacerdote di Don Umberto Toffani

A dare la notizia lo stesso Don Umberto Toffani sul suo profilo Facebbok. «" Santo Stefano, borgo di pescatori" olio su tela ( cm 100 x 73) in occasione del 60° di Sacerdozio. Affido ai bambini dell'Asilo il compito di assegnarlo, il 31 maggio 2024, scegliendo tra quanti hanno contribuito per realizzare questo evento di riconoscenza».

I preparativi nella comunità cristiana di Santo Stefano (una delle più attive della provincia) sono iniziati. Il parroco don Umberto Toffani il 31 maggio 2024 celebrerà le sue nozze di diamante con la Chiesa: 60 anni di sacerdozio. I festeggiamenti per quella data vengono organizzati in gran segreto. Si sa invece che ci sarà anche una gita, titolata "Tre giorni a Roma con don Umberto", dall'11 al 13 giugno. Sono aperte le preiscrizioni con scadenza il 15 aprile. Info al 3290062941 (Monica).

Nei giorni scorsi, un'altra importante notizia: ok al permesso di costruire per la realizzazione del nuovo asilo Regina Margherita, fondazione presieduta proprio dal sacerdote, nell'ex calzaturificio del borgo della Villaregia. Nei giorni scorsi i primi sopralluoghi.

 

Il sacerdote

Don Umberto è nato a Poggio di Sanremo il 23 gennaio 1941.  Una volta ordinato, ha prestato servizio per 15 anni a Taggia. Quindi a Santo Stefano quando mancò don Libero Maldotti. È poi tornato due anni a Taggia dando inizio al nuovo Ospedale di Carità. Don Toffani è stato anche vicario  generale del vescovo per dieci anni anni. Sia con monsignor Careggio che monsignor Suetta.

Seguici sui nostri canali
Necrologie