Sport

"Diversità e inclusione" per il World Table Tennis Day"

Dal 2015 la "International Table Tennis Federation" ha istituito la celebrazione della Giornata Mondiale del Tennistavolo

"Diversità e inclusione" per il World Table Tennis Day"
Pubblicato:

Dal 2015 la "International Table Tennis Federation" ha istituito la celebrazione della Giornata Mondiale del Tennistavolo,  il "World Table Tennis Day".

Il World Table Tennis Day

Con il W.T.T.D. si celebrano i valori di universalità che questo sport rappresenta, la gioia di praticare il Tennistavolo per gioco, riunendo le persone, concentrandosi sulla partecipazione e sul divertimento.
Quest’anno, la tematica che la "Federazione Internazionale" ha attribuito alla ricorrenza è "Diversità e inclusione", per sottolineare il potere unificante di questo sport, dove persone di ogni provenienza, cultura e abilità si uniscono per condividere la loro passione per il Tennistavolo.

È un momento per riconoscere che la diversità arricchisce le nostre comunità sportive, favorendo un ambiente in cui tutti, indipendentemente dal sesso, dall’età, dalla provenienza o dalle capacità fisiche, possono partecipare.

Abbracciando diversità e inclusione, la Giornata Mondiale del Tennistavolo 2024 rafforza la convinzione che ogni persona abbia il diritto di divertirsi con il Tennistavolo, rendendolo un simbolo di unità, uguaglianza e rispetto reciproco in tutto il mondo.

I risultati del Tennistavolo Regina

Allo stesso istante in casa "reginotta" non si respira aria di ottimi risultati ma un momento di stasi in equilibrio alle aspettative di inizio stagione.

Un doveroso ringraziamento viene rivolto a Marcello Pallini (Sindaco di Santo Stefano al Mare) ed a Remo Ferretti (Assessore allo Sport) che hanno da sempre sostenuto il sodalizio “Matuziano - Tabiese” dando in uso la struttura sportiva locale per gli incontri casalinghi.

Sotto gli occhi vigili del Presidente Raffaele Regina, questi i risultati delle gare con le relative classifiche a fine stagione agonistica 2023/24 :

Campionato Regionale a Squadre Veterani di Serie “C” Master - Girone "A"

Gli incontri si sono svolti con fasi alternate di concentramenti presso le sedi di Toirano, Arma di Taggia e S.Stefano al Mare, registrando la seguente classifica finale :1°) A.S.D. TOIRANO con Andrea Abete, Roberto Pesce ed Andrea Marino.2°) ARMA di TAGGIA con Ulisse Ballestin, Claudio Crotti e Marco Brignolo.3°) A.S.D. REGINA SANREMO con Salvatore Lombardo, Matteo Cichero, Roberto Giraudo, Agostino Bolognese e Rinaldo Camillo.

Campionato a Squadre Maschili di Serie “D1” Regionale - Girone "A"

La kermesse si è svolta con giornate di andata e ritorno, registrando la seguente classifica conclusiva :1°) A.S.D. TOIRANO con Federico Occelli, Andrea Marino ed Andrea Abate.2°) G.S.T.T. Vallecrosia con Gianluca Vitanza, Alexander kramer e Gabriele Biamonti – 3°) T.T. Don Bosco Varazze con Paolo Regis, Daniele Zecca e Stefano Ratazzi – 7°) A.S.D.T.T. REGINA che retrocede nella Serie “D2” anno 2024/25 con Alessandro Lombardo, Roberto Giraudo, Matteo Cichero, Gioele Orsetti ed IL Regis Raffaele.

Campionato a Squadre di Serie “D3” Interprovinciale - Girone "A"

Le sfide si sono svolti con concentramenti alternati presso le sedi di Vallecrosia, Toirano, Arma di Taggia e S.Stefano al Mare, registrando la seguente classifica finale :1°) G.S.T.T. Vallecrosia “B” con Filippo Commendatore, Daniele Bellan e Vittoria Bellan – 2°) T.T. Savona “A” con Bruno Vincenzo, Tommaso Trucco e Das Sarthak – 3°) T.T. Regina Sanremo Taggia con Salvatore Lombardo, Agostino Bolognese, Diego Verda, Omar Ferrante e Rinaldo Camillo – 4°) T.T. ArmaTaggia con Alberto Pino, Natale Arceri e Diego Fassola.Tutte le quattro compagini sono promosse alla Serie “D2” del prossimo anno agonistico.Rimarranno in “D3” le squadre del Vallecrosia “B” – Toirano “A e B” – ArmaTaggia “B”.

Nel comprensorio del “Principato di Villaregia” la disciplina sportiva del “Tennistavolo” non è molto frequentata anche se la bellissima palestra locale è dotata di ben 6 campi già dal 2000...Sperando che queste iniziative sportive di buon livello agonistico e di rilievo turistico possano far avvicinare giovani ed anziani del luogo a questo divertente Gioco ma impegnativo Sport

World Table Tennis Day 2024 - T.T. REGINA Sanremo Taggia Imperia S.StefanoMare
Foto 1 di 19
T.T. Regina - Logo 1976_2024
Foto 2 di 19
Serie D3 Interprovinciale Tino Bolognese contro Emilio Chessa
Foto 3 di 19
Serie D3 Interprovinciale nel doppio Lombardo-Verda Commendatore-Bellan
Foto 4 di 19
Serie D3 Interprovinciale Gruppo dei Clubs
Foto 5 di 19
Serie D3 Interprovinciale con la squadra del T.T.R.Sanremo
Foto 6 di 19
Serie D3 Interprovinciale con in azione Zio Diego Verda
Foto 7 di 19
Serie D3 Interprovinciale con in azione Don Camillo Rinaldo
Foto 8 di 19
Serie D1 Regionale nel doppio con Giraudo-Cichero Brignolo-Ballestin_1
Foto 9 di 19
Serie D1 Regionale nel doppio con Giraudo-Cichero Brignolo-Ballestin
Foto 10 di 19
Serie D1 Regionale con Matteo Cichero contro Davide De Faveri
Foto 11 di 19
Serie D1 Regionale con le squadre T.T.Regina e Varazze PiroPiro
Foto 12 di 19
Serie D1 Regionale con le squadre T.T.Regina e T.T.Vallecrosia
Foto 13 di 19
Serie D1 Regionale con le squadre T.T.Regina e T.T.Toirano
Foto 14 di 19
Serie D1 Regionale con le squadre T.T.Regina e C.S.Baragallo
Foto 15 di 19
Serie D1 Regionale con in azione Raffaele Regina
Foto 16 di 19
Serie D1 Regionale con in azione Gioele Orsetti
Foto 17 di 19
Serie C Master Gruppo dei Clubs
Foto 18 di 19
Serie C Master con Salvatore Lombardo e Mattia Cichero
Foto 19 di 19
Seguici sui nostri canali
Necrologie