floricoltura

Villa Ormond in Fiore chiude la 6ª edizione con 10mila visitatori

Si guarda già al futuro: "Per le prossime edizioni vorremmo coinvolgere i produttori locali"

Villa Ormond in Fiore chiude la 6ª edizione con 10mila visitatori

Grande successo per la sesta edizione di Villa Ormond in Fiore, registrate oltre diecimila presenze nel week end.

 

Villa Ormond in Fiore: pienone nel fine settimana

Grande partecipazione per la sesta edizione di Villa Ormond in Fiore, che si è tenuta lo scorso fine settimana nella prestigiosa residenza sanremese. L’evento è nato per promuovere e valorizzare quella che è la seconda economia per volume di affari di Sanremo, la floricoltura ed è organizzata dalla Fondazione Villa Ormond del responsabile Livio Emanueli e da Palazzo Bellevue insieme a numerosi partner. L’evento ha registrato oltre diecimila presenze, con affluenze importanti nei pomeriggi di sabato e domenica. Una campagna social e mediatica importante, ha consentito di coinvolgere visitatori dal Piemonte, Lombardia e dalla Costa Azzurra.

 

Gli incontri che hanno preceduto la manifestazione vera e propria, sotto all’ombrello di “Aspettando Villa Ormond in Fiore”, hanno visto la partecipazione di circa 1500 studenti (in particolare nelle puntate 2024 del percorso di orientamento di Regione Liguria Fiormenti) e svariate centinaia di persone che hanno partecipato ai numerosi convegni e show cooking. Un successo anche l’Aperifiorito, che ha registrato 200 partecipanti.

 

«Per le prossime edizioni spazio ai produttori locali»

«Per gli anni a venire le prospettive sono molto buone. Gli aspetti culturali saranno ulteriormente rafforzati, verrà creato, inoltre, un ampio spazio dove saranno concentrate tutte le attività ludico-educative. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere anche i produttori del territorio  nella creazione di un mercatino di qualità a tema rigorosamente floreale. Il test di quest’anno, con rose, lavanda e luppolo ha dato, infatti, ottimi risultati- afferma Livio Emanueli, Responsabile della Fondazione Villa Ormond, che conclude-.  Ringraziamo gli oltre 50 partner del progetto».

 

Gli scatti