Trovata donna di 60 anni che si era smarrita dopo aver perso l'orientamento
Aveva perso l'orientamento durante un'escursione con amici, da cui si era separata con l'intenzione di tornare all'auto
Aveva perso l'orientamento durante un'escursione con amici (da cui si era separata con l'intenzione di tornare all'auto), quando è stata sorpresa dal buio e tutto si è complicato, tanto da non riuscire a trovare la via del ritorno. Protagonista una donna di 60 anni, di Pieve di Teco, nell’entroterra di Imperia.
Quando i compagni di escursione hanno dato l'allarme per il mancato rientro, sono scattati i soccorsi, che hanno visto impegnati: soccorso alpino e speleologico Liguria della stazione di Pieve di Teco e vigili del fuoco di Imperia.
L'ottima collaborazione tra i soccorritori
ha permesso di rintracciare la donna in una zona impervia dei laghetti di Rezzo. L'escursionista (che era senza cellulare) ê stata tratta un salvo con manovre di recupero. Era in buone conduzioni così come il cane che era con lei.
Donna e cagnolino sono stati portati in piazza a Rezzo dove la stavano aspettando gli amici e il marito, affidata al personale sanitario per i controlli di routine.
Al ritrovamento è stato indispensabile l'aiuto di due motociclisti della zona
che conoscendo bene i boschi locali hanno raggiunto prima dell'imbrunire la malcapitata, attivando la macchina del soccorso.
Fab.Ten.