Rolando presenta programmi e candidati all'Ariston
"La città oggi è diventata solo "festival e casinò" trascurando i quartieri. Ogni metro quadrato della nostra città sarà trattato nello stesso modo per dare dignità a tutta Sanremo"
Il candidato sindaco a Sanremo per il centro destra Gianni Rolando ha presentato tutti i candidati delle sue liste e il suo programma questo pomeriggio al teatro Ariston.
Rolando presenta programmi e candidati all'Ariston
In platea, oltre ai suo sostenitori anche i vertici locali dei partiti, il presidente dei senatori di FdI, Lucio Malan, il sottosegretario per l'Istruzione e il merito Paola Frassinetti, il viceministro delle infrastrutture e dei trasportiEdoardo Rixi, il coordinatore regionale di FdI Matteo Rosso, il coordinatore ligure FI Carlo Bagnasco, il deputato Roberto Bagnasco, il vicepresidente di Regione Liguria Alessandro Piana.
La convention si è aperta con un'esibizione delle ginnaste della Asd Viridis: ognuno di loro indossava una maglietta con il nome di un quartiere cittadino. Poi l'ingresso del candidato Gianni Rolando che ha esordito spiegando la scelta de "La danza dei quartieri": "La Sanremo che hanno i bambini oggi non è la stessa che avevo io tanti anni fa: era più pulita, più vivibile, le scuole erano in migliore stato. La città oggi è diventata solo "festival e casinò" trascurando i quartieri. Ogni quartiere ha bellezze che ci dimentichiamo, faremo sì che il centro e le periferie siano trattati uguale. Ogni metro quadrato della nostra città sarà trattato nello stesso modo per dare dignità a tutta Sanremo. Il contatto con quartieri e frazioni sarà una costante della nostra amministrazione, individueremo dei responsabili con cui dialogheremo costantemente in modo da avere sempre molto chiari i problemi. Andremo nei singoli quartieri a fare delle giunte".
Si sono poi riuniti sul palco tutti i 144 candidati nelle sei liste che sostengono Rolando. Le civiche Andiamo! e Sanremo Domani e i partiti: Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Udc.