Turismo

Per il Gruppo Cozzi-Parodi si annuncia un'estate da record

Il filone legato alla bike, che ha avuto un importante upgrade con la certificazione Inbici Bike Hotel ricevuta a marzo, ha rispettato pienamente le attese ed oggi l’Aregai Marina Hotel è, a tutti gli effetti, la struttura di riferimento sul nostro territorio per i vacanzieri in bicicletta

Per il Gruppo Cozzi-Parodi si annuncia un'estate da record
Pubblicato:

Malgrado i dispetti del meteo è stato un inizio di stagione davvero promettente. Il filone legato alla bike, che ha avuto un importante upgrade con la certificazione Inbici Bike Hotel ricevuta a marzo, ha rispettato pienamente le attese ed oggi l’Aregai Marina Hotel è, a tutti gli effetti, la struttura di riferimento sul nostro territorio per i vacanzieri in bicicletta”. È un’analisi davvero incoraggiante quella di Liborio Lucchese, direttore delle tre strutture alberghiere del Gruppo Cozzi - Parodi.

Per il Gruppo Cozzi-Parodi si annuncia un'estate da record

 

In certi periodi dell’anno - spiega Lucchese - il turismo sui pedali potrebbe diventare, potenzialmente, un core-business. L’Aregai Marina Hotel, infatti, ha alle sue spalle una delle piste ciclabili più belle e rinomate d’Italia che, per oltre 40 chilometri, si snoda lungo la costa sul mare Ligure a pochi chilometri dalle strade che, da oltre un secolo, ospitano la leggendaria Milano-Sanremo.

La dottoressa Beatrice Parodi riceve l’attestato di certificazione INBICI BIKE HOTEL al suo fianco il presidente di Inbici Media Group Maurizio Rocchi e Davide Cassani ex CT della nazionale di Ciclismo
­

Anche per questo stiamo implementando la nostra offerta proponendo pacchetti sempre più profilati sul segmento bike ed allestendo anche un paio di eventi di grande richiamo.

 

Il primo, fissato per il mese di luglio, è la ‘Pedalata col Campione’ che, dopo Francesco Moser e Faustino Coppi (figlio del leggendario Campionissimo) ospiti della prima edizione, vedrà protagonista un altro nome di altissimo prestigio del ciclismo di ieri. Alla kermesse agganceremo il classico talk-show del venerdì e la pedalata aperta a tutti gli appassionati, la mattina successiva sulle strade panoramiche del nostro splendido territorio.

La Pedalata col campione - foto Francesco Moser - Faustino Coppi
­

Il secondo appuntamento - prosegue il direttore Lucchese - è invece calendarizzato per ottobre, quando organizzeremo, sempre in collaborazio con il Gruppo Editoriale Inbici, una giornata con cena di gala a cui prenderanno parte diversi personaggi del mondo della bicicletta e della televisione.

L’Aregai Marina Hotel, grazie alla sua ricca gamma di servizi, si propone anche come location ideale per i collegiali di team ciclistici di qualsiasi livello, dalle società giovanili ai professionisti: “Non saremo la Spagna - spiega Lucchese - ma la Riviera dei Fiori ha comunque condizioni climatiche temperate tutto l’anno e dunque da noi è possibile pedalare in tranquillità per dodici mesi l’anno”. Per questo, oltre all’Aregai Marina Hotel, anche l’hotel Riviera dei Fiori si avvia verso un restyling generale nella struttura e nei servizi per diventare, nell’arco di poco tempo, un albergo bike-hotel a 4 stelle. Il Castellaro Golf Resort, invece - terza struttura del Gruppo Cozzi - Parodi - ha già una sua connotazione sportiva, avendo un green con nove buche ed essendo quindi già una location di riferimento per gli appassionati di golf.

Il direttore Liborio Lucchese  con Gianni Bugno ospite ad Aregai Marina Hotel

­
Ma, al di là del filone sportivo, le avvisaglie della stagione turistica, per l’estate ormai in arrivo, sono davvero entusiasmanti per il Gruppo Cozzi- Parodi: “Il bel tempo si sta facendo un po’ attendere - prosegue il direttore Liborio Lucchese - ma, siamo fiduciosi in una buona stagione estiva e dunque crediamo che i flussi turistici, soprattutto dalle grandi città, saranno presumibilmente molto intensi.

La sala gremita dai giovani dell’istituto alberghiero Ruffini Aicardi
­

Noi, tra l’altro, abbiamo nelle nostre strutture due plus, ovvero ampi parcheggi, che sulla costa ligure sono sempre un problema, e la spiaggia privata. Due fattori che ci rendono particolarmente competitivi sul mercato della vacanza e che ci inducono a ritenere che, per il nostro gruppo, sarà un’estate di super-lavoro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie