La protesta

La minoranza chiede consiglio comunale straordinario per bollette Rivieracqua

"Il Comune di Taggia socio della società non può accettare tale indiscriminato atto che colpisce i cittadini per un bene ed un servizio di primissima utilità"

La minoranza chiede consiglio comunale straordinario per bollette Rivieracqua
Pubblicato:
Aggiornato:

La richiesta dei gruppi consiliari “Progettiamo il futuro” e “Progetto comune”. L'iniziativa nasce dall'idea del consigliere di opposizione Giuseppe Federico, a cui ha prontamente aderito anche Progetto Comune, gruppo civico rappresentato in Consiglio dal giovane Jacopo Siffredi.

Bollettazioni emesse da Rivieracqua

I gruppi consiliari “Progettiamo il futuro” e “Progetto comune” hanno richiesto urgentemente al Presidente del Consiglio Comunale la convocazione di un Consiglio comunale in sessione straordinaria, per discutere dell’ammontare delle bollettazioni emesse da Rivieracqua che vengono notificate ai cittadini del Comune e di tutta la Provincia di Imperia.
Occorre discutere sulla tariffazione richiesta recentemente dalla società Rivieracqua in ordine al pagamento di bollette contenenti un ricalcolo con effetto retroattivo nell’applicazione delle nuove tariffe di utenza.
Il Comune di Taggia socio della società non può accettare, e a questo punto condividere (la maggioranza che sostiene la Giunta Conio ha votato a favore dell’ingresso del privato e mai ha contestato tale aumento generalizzato nell’assemblea dei soci), tale indiscriminato atto che colpisce i cittadini per un bene ed un servizio di primissima utilità.
Speriamo e crediamo che la maggioranza, riconosciuto l’errore sappia modificare il proprio orientamento e lavorare insieme all’opposizione per cercare di eliminare gli effetti di tale decisione

Seguici sui nostri canali
Necrologie