Lorenzo Cuocolo nuovo presidente Fondazione Carige. L'imperiese Giovanni Amoretti eletto vice
E' il professor Lorenzo Cuocolo il nuovo presidente della Fondazione Carige. E' stato eletto nel corso della riunione del Consiglio di indirizzo dell'ente nel corso della riunione dello scorso 10 maggio. Cuocolo non faceva parte del Cdi, è stato cooptato esternamente (una possibilità prevista dallo statuto). Per il ruolo di vice presidente è stato invece scelto l'imperiese Giovanni Amoretti, in forza al Consiglio di indirizzo in quota Imperia.
Cuocolo, giurista, docente e consulente della Regione Liguria, è presidente della Filse e grande sportivo, in particolare maratoneta.
Ecco i cinque componenti del nuovo cda della Fondazione Carige
Oltre a Cuocolo e Amoretti, fanno parte del nuovo consiglio di amministrazione di Fondazione Carige il confermato Roberto Giovanni Timossi (filosofo genovese, già nel cda uscente dal 2020) e gli avvocati Francesca Ravaschio e Andrea Rivellini.
Giovanni Amoretti, unico imperiese presente nel cda, fedelissimo del sindaco Claudio Scajola, è stato in passato assessore nelle giunte del sindaco Ginetto Sappa. Il padre Franco, è stato in quota Forza Italia, consigliere e assessore regionale della Liguria.
L'avvocato Genovese Andrea Rivellini
Il filosofo Giovanni Roberto Timossi
Giovanni Amoretti, il vice presidente del nuovo cda Carige, ex assessore a Imperia
Il neo presidente Lorenzo Cuocolo grande atleta e appassionato di maratone
Altre "poltrone" in palio per il Consiglio di Indirizzo al posto di Amoretti, Ravaschio e Timossi
L'elezione del cda di Fondazione Carige apre le porte a nuovi ingressi nel Consiglio di indirizzo. Amoretti, Ravaschio e Timossi, essendo entrati nel cda si dovranno dimettere. Attualmente il Consiglio di indirizzo (di cui fanno parte anche l'imperiese Fabrizio Gramondo, medico e presidente dell'Imperia Calcio, e il presidente Confcommercio Sanremo Andrea Di Baldassare) è così composto: