Presidio contro tariffa unica e bollette retroattive davanti al Comune di Imperia
Il presidio è stato organizzato dall’attivista Luca De Pasquale, davanti al Comune di Imperia, per domani (mercoledì 22), alle 17.30
Un presidio per contestare la tariffa unica, la retroattività delle bollette idriche e la privatizzazione della gestione pubblica dell’acqua, come predisposto da commissario dell'Ato idrico Claudio Scajola, è stato organizzato dall’attivista Luca De Pasquale (Uniti per il bene comune - La voce dei cittadini), con Lucia Canepa (ResisterexEsistere), davanti al Comune di Imperia, per domani (mercoledì 22), alle 17.30.
Al presidio parteciperanno vari comitati di Andora e Imperia
e coordinamenti di cittadini di Taggia: “Contro tutti” e “Resisterexesistere”. Durante la manifestazione si svolgerà il Consiglio comunale: “Oltretutto la giunta Scajola ha negato di portare all'ordine del giorno la tematica dell'acqua, come richiesto da alcuni consiglieri d’opposizione - afferma De Pasquale -. La situazione idrica nella provincia sta diventando insostenibile per tutti i suoi cittadini, tra disservizi aumenti e privatizzazione alle porte, la situazione è molto preoccupante e i Cittadini sino inascoltati. Chiediamo di essere ascoltati e di rispettare il Referendum abrogativo del 2011”.
Fabrizio Tenerelli