Go Imperia approva bilancio con incremento patrimonio netto
“Go Imperia”, società partecipata al cento per cento del Comune di Imperia, ha registrato un incremento del patrimonio di 1.200.759 euro
“Go Imperia”, società partecipata al cento per cento del Comune di Imperia, che gestisce il porto turistico e il servizio parcheggi in città, ha registrato un incremento del patrimonio netto di 1.200.759 euro, risultato ottenuto grazie allo storno del debito relativo al finanziamento del parcheggio Toscanini, di proprietà del Comune di Imperia, ma in concessione cinquantennale a Go Imperia.
Nonostante gli ammortamenti iscritti a bilancio (non inseriti nel 2022)
per un totale di 646.205 euro, la società è riuscita a conseguire un utile. Inoltre, a seguito di una verifica dell'Agenzia delle Entrate, è stato istituito un fondo rischi pari a 84.312 euro. In merito agli investimenti, che hanno fatto registrare un incremento: 684mila euro sono stati destinati ai costi di impianto legati alle spese per il progetto volto a ottenere una concessione ultra decennale. Inoltre, sono stati spesi circa 172mila euro per la manutenzione straordinaria e i lavori di riqualificazione di Calata Anselmi.
Da segnalare anche 65mila euro
per l'acquisto di segnaletiche per la viabilità e l'indicazione dei parcheggi, e 12.500 euro per l'installazione di impianti di aspirazione nelle cabine elettriche. “Lascio Go Imperia per nuovi importanti impegni di lavoro - afferma il dimissionario presidente Guido Corradi -. Un ringraziamento speciale al sindaco Scajola per la fiducia in me riposta, per la grande vicinanza e il sostegno che ha dimostrato a me e alla società. Ringrazio tutte le persone che mi hanno supportato in questa esperienza, e i colleghi che saluto con affetto”.
Ringraziamenti che sono ricambiati dal sindaco Claudio Scajola
“Ringrazio il Presidente Guido Corradi per l'impegno profuso in questo anno e apprendo con dispiacere delle sue dimissioni. Ringrazio la Dirigenza e il Consiglio di Amministrazione per la gestione positiva della società Go Imperia, che finalmente, dopo 10 anni, permetterà al Comune di Imperia di rilasciare alla società una concessione ultra decennale. Questo passaggio, che l'Amministrazione concederà prima della pausa estiva, segna un importante traguardo per la nostra città. Gli investimenti strategici realizzati e quelli in programma pongono le basi per un futuro solido e di crescita per il porto turistico di Imperia e per i servizi offerti ai cittadini”.
Fab.Ten.