"un giusto riconoscimento"

Sanremese nella Top 10 nazionale dei club virtuosi nella valorizzazione dei "Giovani D Valore"

Seconda del Giorne A dietro il Chieri e settima a livello nazionale. Tanti i giovani esordienti in prima squadra

Sanremese nella Top 10 nazionale dei club virtuosi nella valorizzazione dei "Giovani D Valore"
Pubblicato:

Nelle scorse ore la LND (Lega nazionale dilettanti) ha reso nota ufficialmente la classifica dei Giovani Di Valore. L’iniziativa premia i club più virtuosi nella valorizzazione dei nuovi talenti del nostro campionato. La Sanremese ha chiuso al 2° posto nel girone A dietro il Chieri e al settimo posto a livello nazionale tra tutti i gironi.

Tanti giovani valorizzati in prima squadra

"Il giusto riconoscimento per un'annata da ricordare per il club matuziano - il commento della società del presidente Alessandro Masu - specialmente dal punto di vista del lancio dei prodotti del nostro Settore Giovanile: l'attaccante Tommaso Camerino (classe 2006, nella foto) che ha esordito in D e poi è stato girato in prestito alla primavera del Catanzaro in B, il difensore Mattia Di Fino (classe 2006) che ha esordito in D, totalizzando 17 presenze e 1 gol, i centrocampisti 2006 Sebastiano Farrauto (4 presenze) e Samuele Lodovici (1 presenza). Senza contare la partecipazione alla Juniores Cup 2024 da parte di Di Fino e Farrauto con la Rappresentativa del Girone A, trofeo vinto sabato scorso anche grazie alle ottime prestazioni dei nostri ragazzi.
Uno dei simboli dell'annata resta però Omar Bohli, classe 2005, alla terza stagione in prima squadra, che quest'anno ha sempre giocato titolare (38 partite e 3420 minuti), mantenendo una notevole costanza di rendimento.
Il secondo posto nella speciale classifica del girone A da parte della LND è un traguardo importante e prestigioso che ci spinge ad andare avanti, puntando ancora di più sui giovani anche nelle stagioni che verranno.

Nella foto la firma con il Catanzaro del giovane Tommaso Camerino

Seguici sui nostri canali
Necrologie