Gli studenti dell'Horizon College in visita alla Residenza Franchiolo di Sanremo
Una delegazione di studenti del corso di Operatore Socio-Sanitario dell'Horizon College ha visitato, la Residenza Anni Azzurri B. Franchiolo
Una delegazione di studenti del corso di Operatore Socio-Sanitario dell'Horizon College (Istituto Professionale situato in Olanda) ha visitato, mercoledì scorso (22 maggio) la Residenza Anni Azzurri B. Franchiolo di Sanremo.
L’iniziativa fa parte della collaborazione
nata all'inizio dell'anno scolastico 2021/22 tra l'I.I.S. Ruffini-Aicardi di Sanremo e la Residenza Anni Azzurri B.Franchiolo, che ha poi coinvolto successivamente l'Horizon College. Ad accogliere gli studenti, una ventina, c'erano il promotore del progetto e Responsabile Liguria Anni Azzurri Gruppo KOS, Stefano Faraldi, il Direttore della Residenza Anni Azzurri B. Franchiolo, Michele Guccini, e tutto lo staff della struttura.
Stefano Faraldi, grazie all'aiuto delle interpreti
ha presentato la Residenza agli studenti che sono stati accolti con un caloroso benvenuto preparato per l'occasione e scritto in lingua olandese (come da foto allegata). Dopo un coffee break allestito dai cuochi della struttura, gli studenti, accompagnati da alcuni membri dello staff, hanno visitato internamente la Residenza, potendo così vedere da vicino gli spazi, i servizi e le attività che vivono quotidianamente gli ospiti. La mattinata si è conclusa tra sorrisi e ringraziamenti sia da parte degli studenti sia da parte dello staff della Residenza.
Le dichiarazioni dei professori Julia e Myrjam De Groot della Roc Horizon College Alkmaar
“I nostri studenti hanno potuto visitare più volte la Residenza Anni Azzuri B. Franchiolo di Sanremo in questi anni. Siamo sempre stati accolti a braccia aperte e gli studenti sono rimasti colpiti ogni volta. Come se fossero in una grande famiglia. Oltre alla calorosa accoglienza, gli studenti sono stupiti dal modo rispettoso e personale con cui il personale interagisce con gli ospiti.
Desideriamo quindi ringraziare lo staff della Residenza Anni Azzuri B. Franchiolo per la calorosa accoglienza, le visite guidate e per aver risposto alle tante domande degli studenti olandesi. In particolare desideriamo ringraziare chi ci aperto le porte della vostra casa il direttore Regionale Stefano Faraldi, per aver reso possibili questi preziosi momenti di condivisione e per le preziose visite. Grazie mille dal cuore e alla prossima volta".