Open day

Dal 16 al 23 giugno l’open day per la donazione del plasma

La donazione del plasma permette di ricevere cure vitali e migliorare la propria qualità di vita. L'open day è organizzato dalla Fidas

Dal 16 al 23 giugno l’open day per la donazione del plasma

Si terrà dal 16 al 23 giugno l’open day per la donazione del plasma al centro Fidas di Sanremo.

 

Fidas: “Donazione del plasma è estremamente importante”

“La donazione di plasma – spiegano gli operatori del centro – è estremamente importante perché può aiutare a salvare la vita di molte persone che soffrono di gravi condizioni di salute. Il plasma è fondamentale per la produzione di molti farmaci e trattamenti medici che vengono utilizzati per curare una vasta gamma di malattie, tra cui problemi emorragici, ustioni gravi e malattie autoimmuni.

Donare plasma è un gesto altruistico che può avere un impatto significativo sulla comunità. Grazie alla generosità di coloro che donano il loro plasma, molte persone hanno la possibilità di ricevere cure vitali e migliorare la loro qualità di vita.

La donazione di plasma è un modo sicuro e indolore per contribuire alla ricerca medica e alla produzione di farmaci vitali. Senza donatori di plasma, molte persone non avrebbero accesso ai trattamenti di cui hanno bisogno per sopravvivere, è essenziale per mantenere un’adeguata disponibilità di questo prezioso liquido nei centri medici e negli ospedali di tutto il mondo. Senza donazioni regolari, molte persone potrebbero non essere in grado di ricevere i trattamenti necessari per sopravvivere”.