I Thunders folgorano il Sanremo Rock: primo posto per la giovane band toscana
SANREMO - Sono i Thunders i vincitori della 30esima edizione di Sanremo Rock, il più longevo concorso dedicato alle band emergenti della scena rock italiana. Il verdetto della giuria, composta da Davide Civaschi (il noto Cesareo di Elio e le Storie Tese), dall’ex tastierista dei New Trolls Giorgio Usai, dal dj, produttore e voce storica dei network radiofonici Alex Peroni, dal discografico e cantautore Valerio Zelli e da Giancarlo Rugginenti dell’AFI, è arrivato nella notte di giovedì 11 maggio al termine di una serata elettrizzante, che ha visto esibirsi sul palco del Palafiori le 15 band finaliste.
Dopo due giorni di intense selezioni, svoltesi con le semifinali il 9 e 10 maggio, che hanno visto esibirsi sul palco del Palafiori di Sanremo oltre 90 gruppi provenienti da tutta Italia, Sanremo Rock 2017 ha incoronato dunque una giovanissima band toscana. I Thunders si sono formati circa 4 anni fa a Lamporecchio, un piccolo comune in provincia di Pistoia,dall’unione di musicisti giovanissimi, tanto che oggi i 6 componenti della band sono tutti di età compresa tra i 16 ed i 18 anni. I Thunders hanno superato nella classifica finale i Cani Bagnati, band rock/country e blues/metal proveniente dalla Riviera del Brenta, giunta al secondo posto, e Gionathan & The Groovers, il gruppo torinese dalle influenze R&B e funk, piazzatosi al terzo posto.
La giuria dei Premium Partner composta da “addetti ai lavori” - il produttore Luca Valentini, Silvio Pacicca (SPC Sound - Vevo), Oscar Serio (regista e videomaker), Carolina Roat (Percorsi Musicali) e Pietro Giannetta (PG Promotion) – ha premiato invece la giovanissima band 3Years di Empoli (età media 17 anni), che vince una produzione discografica, con distribuzione e promozione.
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera