L'albero dell'ospedale Borea affetto da grave patologia "Va abbattuto con urgenza"
“L’agronomo ha riferito, che l’esemplare deve essere abbattuto in una situazione d’urgenza e sarà sostituito da tre ulivi meglio gestibili"
Dev’essere abbattuto, perché affetto da una grave patologia l’albero situato nell’ospedale Borea di Sanremo, vicino al padiglione Castillo, per difendere il quale stamani alcuni attivisti hanno minacciato di incatenarsi. A comunicarlo è Diego Costacurta de “La pecora nera”.
“L’agronomo ci ha riferito, che l’esemplare deve essere abbattuto in una situazione d’urgenza e che sarà sostituito da tre ulivi meglio gestibili dal punto di vista della manutenzione”.
Non avendo ancora ricevuto conferma della situazione da altri enti
Costacurta aggiunge: “Non siamo riusciti ad acquisire la documentazione anche se ci garantiscono, che è stata depositata presso la sede dei carabinieri forestali”.
E conclude: “Al momento non sappiamo, se quanto detto dall’agronomo è vero o se esistono procedure gravate da qualche vulnus. A questo punto vedremo di monitorare l’impegno contrattuale, assicurandoci nel caso di un abbattimento, che vengano riposizionati almeno tre alberi, altrimenti daremo corso a una attività legale”.
Fabrizio Tenerelli