"Incontri ravvicinati con i cantautori”

Con Ruggeri, Ron, Morgan, Turci: la canzone d'autore debutta a Diano Marina

La manifestazione nasce da un’idea del produttore e discografico Stefano Senardi ed è organizzata con Bmu Music di Ettore Caretta

Con Ruggeri, Ron, Morgan, Turci: la canzone d'autore debutta a Diano Marina
Pubblicato:

Enrico Ruggeri (5 luglio), Ron (11 luglio), Morgan (9 agosto) e Paola Turci (31 agosto) sono gli ospiti della prima rassegna “Incontri ravvicinati con i cantautori”,  in programma la prossima estate al molo delle Tartarughe di Diano Marina.

La manifestazione, nata da un’idea del produttore e discografico Stefano Senardi

e organizzata in collaborazione con Bmu Music di Ettore Caretta, ha come obiettivo quello di promuove la cultura musicale creando opportunità di dialogo e confronto nel contesto della canzone d’autore. “È per me un vero piacere personale e professionale poter dare un contributo ai luoghi dove sono cresciuto - ha affermato, stamani, Senardi alla presentazione dell’evento - Questo incontro 'confidenziale' tra canzoni e parole sarà un modo abbastanza inedito anche per il pubblico di essere vicini ad alcuni dei nomi più importanti della canzone d’autore italiana, artisti peraltro amici che conosco da molto tempo”.

Si tratta di quattro incontri, che offrono sia esibizioni dal vivo

sia momenti di dialogo, con un rinomato e sempre diverso protagonista della musica italiana. Ciascun artista, infatti, eseguirà alcuni dei suoi brani più celebri e parteciperà a un incontro col pubblico ripercorrendo alcuni momenti fondamentali della propria carriera. “L’evento ha l’ambizione di poter diventare uno dei cardini della proposta turistico-culturale di Diano Marina - ha detto il sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi - che in futuro ci auguriamo possa abbracciare realtà vicine al mondo di Sanremo, caratterizzando anche periodi primaverili o autunnali”. L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie