Ventimiglia: Monopoli di Stato pubblicano bando per aprire tabaccheria gestita da profughi

Ventimiglia: Monopoli di Stato pubblicano bando per aprire tabaccheria gestita da profughi
Pubblicato:
Aggiornato:

I Monopoli di Stato hanno pubblicato un bando per l’apertura di una tabaccheria, con diritto di prelazione per i profughi. L’attività dovrà sorgere in un qualsiasi locale tra il civico 22 e il 501 di via Tenda, praticamente nel quartiere dei migranti, di faccia al greto del fiume Roja e c’è tempo fino al prossimo 8 marzo per presentare la domanda.

Nel bando (Bando Tabaccheria Ventimiglia) si legge che il concorso è riservato a tre categorie di persone: profughi già intestatari di rivendita di generi di monopolio nel territorio di provenienza, ovvero, in caso di decesso del profugo, coniuge o uno dei figli; invalidi di guerra, vedove di guerra e categorie equiparate per legge; decorati al valor militare, altri profughi, militari e invalidi del lavoro, con riduzione della capacità lavorativa non inferiore al 40 per cento, vedove dei caduti sul lavoro.

Lo stesso bando, tuttavia, precisa che le persone appartenenti alla prima categoria sono preferite a quelli della seconda e le prime due categorie alla terza. Il vincitore del concorso verrà nominato gerente provvisorio della nuova rivendita e dovrà sottostare a un periodo sperimentale di un triennio, trascorso il quale, a seconda dei risultati conseguiti, la rivendita potrà essere definitivamente istituita.

Seguici sui nostri canali
Necrologie