Preso

Tenta di rubare un'auto di lusso: arrestato dalla polizia

In manette un tunisino di 19 anni sorpreso a bordo dell'auto. All'arrivo degli agenti ha reagito colpendoli con calci e pugni

Tenta di rubare un'auto di lusso: arrestato dalla polizia
Pubblicato:

Nella mattinata del 4 giugno, gli Agenti del Commissariato di Sanremo hanno arrestato un cittadino tunisino diciannovenne sorpreso a bordo di un'auto di grossa cilindrata mentre tentava di rubarla.

Verso le 6, un equipaggio della Squadra Volante è stato inviato d'urgenza in corso Marconi in risposta a una chiamata al 112 segnalante un tentativo di furto d'auto. Sul posto, gli agenti hanno individuato un'auto sportiva di lusso, all'interno della quale si trovava un giovane che ha cercato di fuggire alla vista degli agenti.

Nonostante il tentativo di fuga aggressivo, gli agenti sono riusciti a bloccare il giovane, che si è opposto con calci e pugni. Il proprietario del veicolo è arrivato poco dopo e ha ritrovato la propria auto, scoprendo in seguito il furto del suo cellulare lasciato in macchina.

Durante l'intervento, il giovane si è mostrato non collaborativo e violento, danneggiando anche l'auto della polizia per opporsi al suo arresto. Alla fine, è stato arrestato per tentato furto d'auto, resistenza e violenza verso un pubblico ufficiale, oltre al danneggiamento dell'auto della polizia.

Successivamente, all'interno degli uffici del Commissariato, lo straniero ha danneggiato anche il soffitto di una parte delle camere di sicurezza. Dopo le formalità di rito, è stato messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per la convalida dell'arresto.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto la custodia cautelare in carcere.

L'arresto è stato possibile grazie all'intenso controllo del territorio operato dal personale della Squadra Volante, che ha permesso di assicurare immediatamente alla giustizia l'autore di un reato contro il patrimonio, nonché irregolare sul territorio italiano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie