Gli studenti della provincia di Imperia daranno un calcio alla SMA
Il 10 e il 12 giugno si terrà il "Torneo delle Scuole", un evento calcistico organizzato dagli studenti a scopo benefico
I prossimi 10 e 12 giugno, dalle 19 alle 23, il campo sportivo di Camporosso ospiterà il "Torneo delle Scuole", un evento calcistico organizzato dagli studenti a scopo benefico. Questo torneo vedrà la partecipazione di diverse scuole unite non solo dalla passione per lo sport ma anche dalla volontà di fare del bene.
L'evento è stato ideato e organizzato interamente dagli studenti, i quali hanno deciso che gran parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione Famiglie SMA, che sostiene la ricerca e l'assistenza per la malattia dell'atrofia muscolare spinale. Oltre ai giocatori, anche il pubblico avrà l'opportunità di contribuire alla donazione.
Grazie alla generosità degli sponsor, come Pasta Fresca Morena e Autoscuola Muscatello, è stato possibile acquistare dei braccialetti che verranno dati in omaggio ai donatori, permettendo così a tutti i partecipanti di ricevere un simbolico ringraziamento per il loro contributo.
Gli istituti che prenderanno parte al Torneo delle Scuole sono:
Ruffini Aicardi Alberghiero
Liceo Aprosio
Fermi, Polo e Montale
Liceo Cassini
Liceo Sportivo di Taggia
Itis di Sanremo,