Scuola e sport

Grande festa per il progetto Rugby Integrato

Durante la giornata si sono alternati momenti dedicati alla socializzazione tramite giochi da tavolo, giochi senso motori sul campo in erba, laboratori

Grande festa per il progetto Rugby Integrato
Pubblicato:

Azzurro come il cielo e il mare...giallo come la luce del sole...verde come la speranza...come dei pittori,i bambini delle classi terze della scuola primaria di via Gibelli, hanno colorato la giornata del 6 giugno a conclusione del progetto “rugby integrato” iniziato nel mese di ottobre.

Grande festa per il progetto Rugby Integrato

La loro tela è stato il campo di rugby “ Pino Valle” di regione Baite' a Imperia. La preziosa collaborazione della società Imperia rugby- Union Riviera rugby con Alice Mori, Massimo Zorniotti e Alessandro Ardoino è stata fondamentale per offrire un’esperienza significativa e ben articolata ai nostri alunni: spazi sicuri, istruttori preparati e tanta spensieratezza. Durante la giornata si sono alternati momenti dedicati alla socializzazione tramite giochi da tavolo, giochi senso motori sul campo in erba, laboratori con la realizzazione di manufatti artistici e laboratori di scrittura creativa. Per salutare l’anno scolastico e per augurare a tutti una buona estate, I bambini e le maestre hanno realizzato un video con una canzone ispirata alla celebre “Sara’ perché ti amo “ dei Ricchi e Poveri. Con le note di “ Sarà perché è estate “ i bambini della 3A e della 3B si promettono che “ se ci mancheremo....basta una videochiamata o un messaggino per sentirsi più vicino....” Buona estate a tutti.

IMG-20240606-WA0016
Foto 1 di 2
IMG-20240606-WA0017
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie