PARLA IL PROPRIETARIO

Attentato incendiario nel cantiere di un villa in costruzione a Taggia

Un incendio ha interessato il cantiere di una casa in costruzione situata in via Arginatura, sulla superstrada per Taggia

Attentato incendiario nel cantiere di un villa in costruzione a Taggia

Un incendio ha interessato il cantiere di una casa in costruzione situata in via Arginatura, sulla superstrada per Taggia.

Allarme scattato alle 2 di notte

L’allarme è scattato verso le 2 della scorsa notte e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sanremo, che hanno operato per circa un’ora e mezza. A prendere fuoco il cantiere di una casa in costruzione, ma pressochè finita,  vicino a una serie di serre.  I danni sarebbero piuttosto ingenti.  Bruciato anche l’impianto fotovoltaico che alimentava proprio le sere oltre che del materiale che è stato accatastato per essere poi dato alle fiamme.

Si parla di atto doloso anche perchè, per evitare che qualcuno potesse spegnere l’incendio è stato tagliato  un tubo dell’acqua usato per irrigare le serre.

Il proprietario della villa,  un ingegnere che ne ha curato anche il progetto non riesce a capacitarsi di quanto accaduto e del perchè: “Ho sempre pagato i miei operai, non ho mai avuto problemi con nessuno”

Fabrizio Tenerelli