"Inciucio Pd-Fratelli d'Italia" l'accusa di Morabito dietro la sconfitta elettorale a Camporosso
“E’ normale, quando si fanno questi inciuci tra Pd e Fratelli d’Italia, per arrivare a sconfiggere un candidato del centrodestra"
“E’ normale, quando si fanno questi inciuci tra Partito Democratico e Fratelli d’Italia, per arrivare a sconfiggere un candidato del centrodestra. Ne prendo atto e ringrazio una parte del centrodestra, che mi ha dato una mano in questa campagna elettorale. Sicuramente una parte l’ho avuta contro, anche se a Ventimiglia ho aiutato il centrodestra, invece non mi hanno aiutato a Camporosso”.
A parlare è Maurizio Morabito, il candidato sindaco di Camporosso
(lista civica, da sempre vicino a Toti e a Cambiamo), che ha perso le elezioni contro il sindaco uscente Davide Gibelli civico di area Pd, che conquista il terzo mandato. Morabito punta il dito su un possibile “inciucio” tra Partito Democratico e Fratelli d’Italia
Tutto è iniziato, alcuni mesi fa
dalla presenza di una delegazione di politici di Fratelli d’Italia alla presentazione del logo della lista di Gibelli. “Sono molto amareggiato per questo risultato - prosegue -. Camporosso non ha voluto un sindaco come me, che da vicesindaco era al servizio della cittadinanza h24. Ne prendo atto e ringrazio tutti i cittadini che mi hanno votato”.
E conclude: “Ringrazio tutti, lavorerò in opposizione in modo costruttivo, cercando di stare attento e vigilare su quanto fare l’amministrazione Gibelli”. Morabito è stato vicesindaco di Gibelli per due mandati, un anno e mezzo fa circa si è rotto il rapporto di fiducia.
Fabrizio Tenerelli