Sanremo

Rolando: «Volontariato una grande risorsa, istituiremo la Consulta delle Associazioni»

Il piano del candidato del centro destra per ii rapporti con le realtà della Città dei Fiori

Rolando: «Volontariato una grande risorsa, istituiremo la Consulta delle Associazioni»
Pubblicato:

Continua la campagna elettorale per il ballottaggio sanremese che vede contrapposti il candidato del centro destra, Gianni Rolando, al leader di una vasta coalizione civica, Alessandro Mager. Il primo interviene con una nota stampa, sul rapporto della sua futura ed eventuale amministrazione con le associazioni di volontariato della Città dei Fiori. Obiettivo: istituire una Consulta- secondo quanto prevede lo statuto di Palazzo Bellevue- delle associazioni e la creazione di un vero e proprio Albo dei Volontari.

 

Rolando: «Una Consulta delle Associazioni per il confronto con Palazzo Bellevue»

«Il volontariato è una grande risorsa che va sostenuta con tutti i mezzi, e senza un coinvolgimento delle associazioni cittadine si fa poca strada- parole di Gianni Rolando, candidato sindaco del Centrodestra, che sul tema rilancia- . Così come previsto nel mio programma elettorale, andremo a istituire la nuova Consulta delle Associazioni. Ritengo infatti fondamentale - afferma Rolando - che la nuova amministrazione si confronti con la Consulta, organo previsto dallo Statuto comunale, che coinvolga le realtà che operano in diversi settori, visto che l’amministrazione uscente è da oltre 5 anni che non coinvolge ed indice riunioni con le associazioni. È molto grave a mio avviso, perché le associazioni oltre a rappresentare una parte importante della città, possono essere protagoniste per quanto concerne l’organizzazione e la calendarizzazione di eventi e manifestazioni che richiamano persone in città.

 

La creazione di un vero e proprio Albo dei Volontari

«Penso anche - aggiunge Rolando - alla creazione di un vero e proprio Albo dei Volontari perché è necessaria una pianificazione condivisa e serve dialogo, elementi fondamentali per mantenere viva Sanremo tutto l’anno. Inoltre, come accaduto in passato, si possono organizzare e promuovere iniziative in sinergia tra le varie realtà. Concludo ringraziando tutti i sanremesi che mettono il loro tempo a disposizione, in pieno spirito di servizio, dedicandolo alle attività dell’importantissimo terzo settore»

Seguici sui nostri canali
Necrologie