Nuoto: le promesse Martina e Anna ricevute dal sindaco Scajola
Gratificante vedere i giovani che inseguono i loro obiettivi". Le ultime imprese delle due giovani promesse
Il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha ricevuto presso Palazzo Civico le due giovani campionesse della Rari Nantes Imperia, Martina Acquarone, classe 2006, e Anna Balbis, classe 2009, per congratularsi con loro per i recenti successi sportivi. Il messaggio del primo cittadino per le giovani promesse del nuoto
Sindaco Scajola riceve Martina e Anna della Rari Nantes, promesse del nuoto
Presenti all'incontro anche il presidente della Rari Nantes, Francesca Leone, il direttore generale Matteo Gai e l'allenatore delle atlete, Renato Marchelli. Il primo cittadino ha espresso, a nome della Città, grande soddisfazione e orgoglio per i traguardi raggiunti dalle due nuotatrici, che sono attese da nuove competizioni già nelle prossime settimane. «Vedere giovani talenti cresciuti nella nostra Città continuare a inseguire i propri sogni e raggiungere grandi obiettivi è davvero gratificante. È un esempio lampante di quanto sia importante investire negli impianti sportivi: gli sforzi dell'Amministrazione per dotare la nostra Città di strutture moderne e accessibili sono essenziali per sostenere i nostri atleti e promuovere la crescita dei talenti locali» commenta il sindaco Claudio Scajola.
Anna Balbis a Cipro con la cuffia azzurra
Anna Balbis ha conquistato due medaglie d’oro alla Coppa Co.Me.N. Mediterranean Cup indossando la cuffia della nazionale italiana. A Limassol, sull’ isola di Cipro, la giallorossa classe 2009 ha vinto i 100 metri Rana in 1:11.50, davanti alla coppia greca Karagiannaki (1:12.23) e Doxiadi (1:12.72). Nel pomeriggio ha poi replicato nella staffetta 4x100 Misti e nella sua frazione ha girato in 1:12.65: la quadretta italiana – composta inoltre da Giorgia Barozzi, Rebecca Ongaro e Bianca Sbaragl – ha terminato in 4:17.02 precedendo di appena 53 centesimi le spagnole. Terza la squadra greca.
Martina Acquarone regina di Loano
La Rari ha brillato al trofeo di Loano, nei giorni scorsi, grazie alla giovane Martina Acquarone. La ragazza, classe 2006, si è imposta nei 200 Rana, 200 Misti, 200 e 800 Stile Libero e sulla distanza lunga ha viaggiato su tempi utili per la Coppa Len e World Cup di fondo. Nella stessa occasione, exploit di Martina Rigardo che fa il tempo limite per i campionati Italiani di fondo che si terranno a Piombino, a fine giugno. Nella trasferta loanese ha trovato il successo anche Cecilia Franco nei 50 Rana. Nicole Imbesi è arrivata seconda nei 200 Rana così come Edoardo Campi nei 200 Farfalla e Marta Franco nei 50 farfalla. Terza piazza per Roberta Ascheri nei 200 Rana. Tra gli Esordienti A, Daniele Ascheri ha raggiunto la finale nei 50 Farfalla.