Cinquecento euro alla fotografia più bella delle Alpi Liguri imperiesi

Tre categorie in gara entro il 16 marzo, le foto nel comprensorio del parco che abbraccia i comuni di Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Rezzo, Triora, Pigna e Rocchetta Nervina

Cinquecento euro alla fotografia più bella delle Alpi Liguri imperiesi
Pubblicato:

Primo premio 500 euro per il vincitore del concorso fotografico indetto dal Parco Alpi Liguri  e ribattezzato  “Le Mie Alpi” Il concorso, che scade il prossimo 16 marzo, è riservato a giovani under 30. Il concorso ha l’obiettivo di stimolare la creatività e l’innovazione artistica applicate ai valori naturali e paesaggistici della montagna ligure, riferiti in particolare al territorio delle Alpi Liguri. L’ambito è quello dei Comuni del Parco (Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Rezzo, Triora, Pigna e Rocchetta Nervina), situati nelle Valli Arroscia, Argentina e Nervia in Provincia di Imperia.
Per ogni partecipante sarà concessa la presentazione  al massimo di 3 fotografie.
Ecco le categorie in gara:
1) Geologia e paesaggi
2) Flora e paesaggi
3) Fauna e paesaggi
Per ognuna delle tre categorie, fra tutte le opere presentate al concorso, sarà scelto dalla giuria il primo classificato e, in sequenza, gli ulteriori sino al 5° classificato incluso.
Ogni vincitore di categoria riceverà in premio un assegno di 500  euro. Gli autori delle opere fotografiche di ogni categoria classificatesi dal 2° al 5° posto riceveranno la possibilità di ospitalità gratuita per 1 giorno, a scelta nel periodo da aprile a luglio 2018, presso uno dei rifugi custoditi ed operativi nel territorio del Parco.
La premiazione del concorso avverrà presso la sede del M.E.S. – Museo Etnostorico della Stregoneria (Palazzo Stella) in Triora, domenica 25 marzo. Un’esposizione di tutte le opere fotografiche ammesse al concorso verrà allestita presso lo stesso edificio museale e sarà visitabile sino a tutto il successivo mese di aprile.

Il regolamento è consultabile QUI

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie