La kermesse

Le date e le novità del Festival di Sanremo 2025

Viale Mazzini ha deciso. Per la nuova edizione tante le novità nel piano dello showman Carlo Conti

Le date e le novità del Festival di Sanremo 2025
Pubblicato:

Viale Mazzini giunge alla decisione: il Festival di Sanremo 2025 si terrà all'Ariston da martedì 5 a sabato 8 febbraio prossimi.d

Novità del Festival di Sanremo 2025

La conduzione e direzione artistica affidata, come è noto, per i prossimi due anni allo showman fiorentino Carlo Conti che già aveva guidato la manifestazione dal 2015 al 2017, prima di Claudio Baglioni e delle ultime, spettacolari, edizioni di Amadeus.

Conti avrebbe già in mente alcune modifiche: in primis, ridurre il numero di cantanti in gara per accorciare le serate della kermesse che, con Amadeus, erano diventate dei veri e propri tour de force. Poi, è intenzione del conduttore ripristinare la separazione tra nuove proposte e i Big in gara. Negli ultimi anni, i giovani che avevano staccato il biglietto dell'Ariston gareggiavano direttamente contro e insieme al cast selezionato dal direttore artistico.

Cambio anche "dietro le quinte". A disegnare la scenografia che caratterizzerà l'ariston nell'edizione numero 75 del Festival non sarà più la storica coppia, padre e figlia, Gaetano e Maria Chiara Castelli, ma lo scenografo Riccardo Bocchini. Per rubare un termine a Hollywood è lo "scenografo feticcio" di Carlo Conti e lo ha accompagnato anche a Sanremo nelle passate edizioni di cui reggeva le redini.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie