Sabato la notte bianca di Costa e la festa della bandiera argentina
A organizzarle il Circolo Culturale Manuel Belgrano di Costa d'Oneglia: spettacoli, concerti, artigianato e gastronomia
Dalle ore 19:00 di sabato 29 giugno fino a tarda notte, il centro storico di Costa d'Oneglia, lungo circa un chilometro, sarà interamente chiuso al traffico e tutte le sue vie, piazze e carruggi saranno animati da musica e danza. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e ci sarà cibo e bevande per tutti!
Programma
Il 29 giugno è in programma la “Notte Bianca Costa 2024” e la XXXVII Festa della Bandiera Argentina, organizzate dal Circolo Culturale Manuel Belgrano di Costa d'Oneglia (IM).
Un ricco parterre di spettacoli includerà:
- Tango
- 8 concerti live
- 4 DJ set fino a tarda notte
- Mostre
- Ristoranti e prelibatezze gastronomiche
- Banchetti
Come sempre, l'ingresso è gratuito!
Spettacoli
Uno spettacolo lungo un km si snoderà nelle piazzette e nel lungo caruggio medievale del centro storico della bellissima frazione di Imperia, immersa tra gli ulivi.
Omaggio all'Argentina di Casa de Tango by Etnotango
- Ore 19:00: Inizio nell'Oratorio dell'Assunta, in Piazza Alfieri, con "Tango Migrante" by Etnotango Friends e Protango. Apre la mostra "Tanghitudine" con illustrazioni di autori vari e dipinti di Claudio Cullino.
- Ore 20:00: Corteo con ballerini, artisti e Autorità. In Piazza Duomo, lo spettacolo 100 FIORI BIANCHI PER M. BELGRANO 2024 con Flor Labiano y Hernan Rodriguez, la fisarmonica di Gianni Martini, l'esibizione di Tiziana Ignazzi e Marco Cavalli, la milonga di Angie e Concy, il tangoteatro con Mario Brusa e Alessandro y Anna. Segue il ballo con TDJ Diego Pavia.
Concerti
- Ore 23:00: In Piazza Duomo, concerto dei THE WAVERS 51, famosissima band imperiese, con musica new wave, punk rock anni '80/'90.
Lungo il vicolo del paese si susseguiranno i concerti live delle band:
- Eagles Experience
- The Fam Rock’n Roll Power Trio
- Impervia
- CHARTLOTrio
- Trombasolo
- Il Cielo d’Irlanda
- Cantautori Puglia e Matteo Franconi
- DJ set di We Are For Beat (Gliso & Michele K) e Kill Time & OTK
Esposizioni e Artigianato
- "Tanghitudine" (oratorio dell’Assunta) con illustrazioni di autori vari e dipinti di Claudio Cullino a cura di Monica Nucera Mantelli.
- "Mutaforme" dell’artista italo-tailandese Thanchanok Belforte (nell’antico Frantoio Cavour).
- Jori & Gloria Expo (Piazza Alfieri).
Gastronomia
- Ristorante “Osteria della Nonna Petronilla” con specialità liguri e vegetariane (nel campo sportivo).
- Altri 4 punti ristoro sfiziosi con i famosi friscioi e le pizzette di Costa, hamburger & dolci, rostelle & porchetta, pizze, focacce, panini.
- 5 bar con cocktails, birre e sangria.