Il capoluogo meta di Influencer

Il fuoriclasse di YouTube CiccioGamer89 a Imperia

Lo YouTuber nel capoluogo per il taglio del nastro di ImperiaGamer e del negozio che apre con il suo socio ponentino Jacopo Privitera

Il fuoriclasse di YouTube CiccioGamer89 a Imperia
Pubblicato:

Sarà CiccioGamer89, al secolo Mirko Alessandrini (Roma, 1989), tra le personalità più influenti su YouTube nel mondo dei videogiochi, il padrino di ImperiaGamer, una manifestazione dedicata al panorama, patrocinata dall'amministrazione del capoluogo.

 

CiccioGamer89 padrino di ImperiaGamer

CiccioGamer ha anche investito a Imperia, aprendo un negozio dedicato al mondo delle carte collezionabili insieme al suo socio ponentino Jacopo Privitera. Il negozio, in via Berio, sarà inaugurato domenica 30 giugno in occasione dell'evento stesso, dalle 11:00 alle 19:00.  Per l'occasione, ci saranno cibi e bevande e tavoli dedicati alle carte collezionabili. E non solo, sarà presente anche la Pokemon Prestige Community, di cui lo stesso Jacopo è al vertice, che vanta 30mila iscritti ed è la più grande in Italia, con membri da tutto il Belpaese che raggiungeranno il capoluogo. La società che apre la rivendita è la CiccioGamer TCG (Trading Cards Games)

 

CiccioGamer89

Oltre a CiccioGamer, che gravita intorno ai quattro milioni di iscritti sul suo profilo YouTube, ci saranno anche altri youtuber (tutti dal milione in su), esperti del settore: Joker, Power, Rubino, Xiuder, Efrem, Jack e Carma Gheddon.

 

«Ho rispolverato quello che c'era nei cassetti»

La passione di Jacopo- il socio imperiese del celebre YouTuber-per le carte collezionabili  nasce dall'infanzia, ed ha iniziato a diventare un lavoro in un periodo difficile. «Durante il Covid- racconta Jacopo- ho rispolverato, come tutti, quello che avevamo nei cassetti. Eravamo chiusi e dopotutto bisognava pur guadagnare qualcosa. Mi sono accorto che il valore di alcune carte era aumentato del 3000% e che c'era molto interesse. Quindi mi sono detto, perché non fare della mia passione un lavoro? Abbiamo prima preso un angolo del negozio sanremese Fantasia, dove avevamo allestito un tavolo per le carte. Poi tre anni fa ho aperto la mia partita Iva proprio dedicata a questo mondo ed ho acquisito la Pokemon Prestige Community. All'epoca aveva 13mila iscritti, ora ne ha 30mila. Abbiamo anche svolto servizi per la comunità, con donazioni alla Croce Rossa e azioni di promozione sociale». E il mondo in questione ha un ricco business alle spalle, che, forse, per i non appassionati è quasi insospettabile. Basti pensare, ad esempio, che sul palco dell'evento di domenica, sarà aperto un box Pokemon dal valore di 15mila euro.

CiccioGamer89

«Imperia mi ha fatto sentire a casa»

E Jacopo come ha conosciuto CiccioGamer? «Per prima cosa, è stato mio cliente. Gli ho venduto alcune vecchie carte che ormai sono molto rare. Abbiamo instaurato un rapporto lavorativo che, alla fine, è diventato amicizia. E dall'amicizia eccoci qui. Gli ho chiesto se voleva aprire un negozio con me e ha accettato».

Dal canto suo, Mirko Alessandrini ha dichiarato: «Mi sono innamorato di Imperia. Mi ha accolto benissimo. L'amministrazione, tutti i ragazzi che mi hanno incrociato mi hanno fatto sentire a casa. Per questo ho scelto Imperia e non altre città più grandi».

CiccioGamer89

Seguici sui nostri canali
Necrologie