Il seminario

Il Karate Sanremo ospita il maestro Gianfranco Pace

Appuntamento il 12 e 13 ottobre in un seminario di “Nei Gong e TaiJi” aperto a tutti, dove mostrerà le applicazioni del “lavoro interno”

Il Karate Sanremo ospita il maestro Gianfranco Pace
Pubblicato:

Il Karate Sanremo da alcuni anni ha scelto di aprire il settore del TaijiQuan (TaiChi) e QiGong, diretto dalla Maestra Gina Mela. Il TaiJi e il QiGong sono discipline dell’antica Cina alla base delle arti marziali giapponesi e si definiscono anche "stili interni" perché, invece di concentrarsi sulla forza fisica, attraverso una raffinata conoscenza della meccanica corporea sviluppano flessibilità, elasticità e morbidezza e utilizzano il Qi o energia vitale.

Karate: a Sanremo i corsi di TaiChi e Qigong

Proprio per queste caratteristiche, il TaiJi e il QiGong sono discipline adatte a tutti, dagli 8 ai 90 anni: chiunque può praticarle. I corsi di base prevedono lo studio di tecniche di scioglimento, riequilibrio della struttura scheletrica e consapevolezza del movimento e del respiro per allenare l’unione tra la mente e il corpo. Infatti, il TaiJi è anche una meditazione in movimento, mentre il QiGong è l’allenamento dell’energia.

L'A.S.D. Karate Sanremo, unica scuola in Liguria, è onorata di ospitare il 12 e 13 ottobre il Maestro Gianfranco Pace in un seminario di “Nei Gong e TaiJi” aperto a tutti, dove mostrerà le applicazioni del “lavoro interno”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie