Carabinieri di Ventimiglia e Bordighera vincono torneo interforze per il Gaslini
Torneo di calcio a Camporosso tra Forze dell'Ordine per raccogliere fondi per “Gaslininsieme”
Per il secondo anno consecutivo il 22 giugno l’assistente capo di P.S. Fedele Angeletti e l’agente scelto di P.S. Andrea Fiscella, in servizio presso la Polizia di Frontiera di Ventimiglia, in questa edizione affiancati dalla “Sec. Pro Vigilanza privata”, hanno realizzato il 2° torneo Interforze presso i campi dell’U.S. Camporosso a cui hanno partecipato dodici squadre composte da appartenenti alle Forze dell’Ordine della provincia di Imperia.
Carabinieri di Ventimiglia e Bordighera vincono torneo interforze per il Gaslini
L’evento, oltre a rappresentare una giornata di sano e divertente spirito sportivo, quest’anno, per volontà degli organizzatori e in comune accordo con lo sponsor unico, è stato volutamente finalizzato a un nobile risvolto sociale destinando il ricavato della manifestazione al Fondo “Gaslininsieme”, ente creato con lo scopo “di raccogliere e destinare fondi all'Istituto Giannina Gaslini di Genova, uno degli ospedali pediatrici più importanti in Italia e in Europa”.
Tutti i partecipanti e gli spettatori, il cui ingresso era gratuito, hanno potuto contribuire all’iniziativa con una offerta libera. Il torneo, iniziato alle 10.00 del mattino si è protratto fino a tarda serata e ha visto vincitrice la squadra “Carabinieri Ventimiglia/Bordighera”, seguita da quella della “Sec.Pro. vigilanza privata Ventimiglia” e al terzo posto si è classificato il “Commissariato di P.S. di Ventimiglia”.
Hanno inoltre partecipato al torneo le squadre: Settore Ventimiglia, Polizia di frontiera di Ventimiglia, Polizia di Stato di Ventimiglia, Guardia di Finanza di Ventimiglia, Polizia stradale di Imperia, Questura di Imperia, Polizia penitenziaria di Sanremo, Centro di cooperazione polizia e dogana italiana e francese, 1° Reggimento artiglieria terrestre Fossano. Sono inoltre stati premiati: quale miglior giocatore Tommaso Managò della “Sec.Pro.Vigilanza Privata”, quale capocannoniere Andrea Russo e quale miglior portiere Claudio Meraviglia, entrambi della squadra “Carabinieri Ventimiglia/Bordighera”.
Madrine dell’evento presenti alla premiazione tre ragazze del Gruppo 29 Luglio rappresentanti il territorio ospitante: Miky Leca Lady Val Nervia in carica nonché Lady U.S.Camporosso 2023, Isabel Pederzani miss U.S. Camporosso Eleganza e Sharon Pappalo miss Camporosso 2021. Erano presenti alla premiazione il dott.Cristian Gallo, dirigente Sec.Pro, sponsor unico dell’evento, e Pietro Lettieri direttore generale U.S.Camporosso. La manifestazione è stata allietata dalle musiche del DJ Nandino e l’assistenza sanitaria è stata garantita dalla Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia.
Testo e foto di Ivano Anfosso