Festeggiamenti San Siro: grande successo per la sesta serata
Musica, ballo e soprattutto gastronomia all'ombra della cattedrale nel centro storico di Sanremo
Ecco gli scatti della sesta serata per i Festeggiamenti di San Siro, organizzati dall'omonimo comitato, con il supporto della parrocchia della concattedrale alle porte del centro storico di Sanremo.
San Siro: i festeggiamenti nella sesta serata
La serata ha preso il via alle 19:30 con il rintocco delle campane, seguendo, in questo caso, un'impianto più tradizionale: musica, ballo e soprattutto gastronomia.
«In estate le sagre si svolgono ovunque- scrivono dal comitato- , ognuna con la propria peculiarità: la nostra ha il pregio di essere l’unica – almeno in zona - in cui si viene serviti direttamente al tavolo dai volontari. Una organizzazione quasi scientifica consente l’ottimizzazione delle forze a disposizione in modo tale che ognuno trovi il suo spazio e la possibilità di essere di aiuto secondo le sue caratteristiche. E ciò significa che i Festeggiamenti sono fortemente voluti e pensati con mesi di anticipo per fare in modo che tutto sia il più possibile perfetto. Poi, si sa, l’inconveniente può sempre capitare ma il Comitato cerca di prevedere anche l’imprevedibile per poterlo fronteggiare all’occorrenza.»