Allo Zaccari il Milan City Camp
Sono 95 i partecipanti, tra ragazzi e ragazze che hanno tra i 6 anni, il più piccolo, e i 17 anni, il più grande
Ha preso il via la terza edizione del Milan City Camp Vallecrosia al campo Zaccari. Il camp, organizzato da Av Sport nella sede della Polisportiva Vallecrosia Academy asd, affiliata all'AC Milan, in particolare alla scuola calcio Milan dalla stagione calcistica 2023-24, è iniziato lunedì 8 luglio con numeri davvero cospicui. Sono, infatti, circa 95 i partecipanti, tra ragazzi e ragazze che hanno tra i 6 anni, il più piccolo, e i 17 anni, il più grande.
Allo Zaccari il Milan City Camp
I ragazzi, separati per fascia d'età, sono stati assegnati ai tecnici del Milan Fabio Vicari, Denis Rota (preparatore dei portieri della squadra femminile dell'AC Milan), Gabriele Fonte, Nicolò Siano, Pietro Maggiore, supervisionati da Andrea Nicoli di AV Sport, responsabile del Milan Junior Camp di Vallecrosia, affiancato dallo staff della Polisportiva Vallecrosia Academy asd coordinato dal direttore tecnico Francesco Lapa.
"Un camp dal sapore multietnico, grazie alla presenza di circa 30 ragazzi francesi accompagnati e supervisionati dal responsabile del Milan Francia, Francis Caliaro" - fa sapere la Polisportiva Vallecrosia Academy - "I numeri non spaventano, anzi, gli istruttori possono contare su tre campi diversi: quello in erba naturale a 11, il campo sintetico a 7 e il nuovissimo campo sintetico a 9, così da poter diversificare le attività e lavorare serenamente su ampi spazi con attrezzature a materiale sportivo di ultima generazione".
"Al termine di questa fantastica settimana AC Milan, vi sarà un weekend di riposo e poi si ripartirà domenica 14 luglio con la presentazione della nuova ed entusiasmante settimana e la prosecuzione del Milan City Camp dal 15 al 19 luglio" - dice la Polisportiva - "Si prevede di ospitare altri circa 30 ragazzi, così da arrivare a un numero davvero impressionante di 120 ragazzi ai quali regalare un'esperienza AC Milan unica sui campi dello Zaccari".