Maxi rissa con ferito grave, rintracciato il responsabile
Vistosi braccato, l'uomo su cui si stava chiudendo la rete dei militari si è consegnato spontaneamente in caserma
Al termine di una serrata attività di indagine, i Carabinieri di Bordighera in collaborazione con i Carabinieri di Ventimiglia, hanno identificato l’autore del ferimento di un trentacinquenne dell’est europeo avvenuto la scorsa notte nel centro della Città delle Palme.
Maxi rissa con probabile coltellata
«Intorno alle quattro di ieri notte, i Carabinieri di Bordighera erano intervenuti in via Vittorio Emanuele II, dove era stata segnalata una violenta lite tra due soggetti, poi risultati stranieri- si legge in una nota del Comando Provinciale della Benemerita- . Lo scenario che si sono trovati davanti i militari una volta giunti sul posto è da subito sembrato più grave di quanto segnalato, infatti attorno a un capannello di giovani vi era un uomo dell’est europeo, ancora cosciente, ma con una grave lacerazione all’addome e una copiosa perdita di sangue, presumibilmente causata da una coltellata. Immediatamente trasportato in ospedale a Sanremo, la vittima, un trentacinquenne di origine moldave, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, al termine del quale dopo qualche ora è stata dichiarata fuori pericolo.
Le informazioni acquisite sul posto e una tempestiva attività investigativa, avevano già da subito orientato le indagini su un altro straniero di origine rumena di trentadue anni e residente a Ventimiglia, la cui autovettura era stata individuata poco dopo lasciata aperta in un parcheggio a Bordighera».
L'autore del ferimento si è consegnato spontaneamente
Vistosi ormai braccato, lo straniero, peraltro già noto alle forze dell’ordine, nel primo pomeriggio di ieri si è costituito ai Carabinieri di Ventimiglia, ammettendo le proprie responsabilità. Sono ancora in corso ulteriori accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dei fatti e le reali motivazioni alla base della lite e del grave ferimento di uno dei due contendenti.