Nuova vita per l'ex Astoria, il gruppo Marzocco lo acquista per 7 milioni di euro
Ce ne vorranno alcune decine, si parla anche di 50 milioni, per la sua riqualificazione. A confermare la notizia, Luca Marzocco
Lo storico ex hotel Astoria di Sanremo, chiuso da vent’anni, è stato acquistato dalla società Astoria24 del gruppo Marzocco di Montecarlo per circa 7 milioni di euro e ce ne vorranno alcune decine, si parla anche di 50 milioni, per la sua riqualificazione. A confermare la notizia, stamani, è stato lo stesso imprenditore, Luca Marzocco, intervenuto al taglio del nastro della terrazza a sbalzo realizzata ai Tre Ponti, tra l’Aurelia e la pista ciclopedonale, affacciata direttamente sul mare.
Marzocco: "Per l'Astoria già fatto il preliminare"
“Abbiamo firmato il preliminare - ha detto Marzocco - e il passaggio è previsto entro fine anno”. Per quanto riguarda il recupero: “Ci sono varie ipotesi - ha aggiunto - tenendo presente che esiste un vincolo alberghiero. Pensavamo comunque a una parte residenziale con servizi legati all’hotel e una parte prettamente alberghiera. Lavoreremo, comunque, con lo studio Alborno che ha realizzato il Vistamar (complesso residenziale che sorge proprio sopra la terrazza a sbalzo, più comunemente conosciuto come lotto Ghersi, ndr) e che da sempre collabora con noi”. Al momento, tuttavia, è impossibile parlare di tempistiche.