A Camporosso successo del recital di teatro e musica del Circolo Reading
Un brillante recital che ha dosato teatro e musica, ideato dalla ventimigliese Lilia De Apollonia (che ha curato anche la regia)
Si è chiusa con un successo di pubblico e apprezzamenti lo spettacolo, che si è svolto, ieri sera, sul terrazzo del Centro Falcone di Camporosso. Un brillante recital che ha dosato teatro e musica, ideato dalla ventimigliese Lilia De Apollonia (che ha curato anche la regia) con in scena il Circolo Reading e Drama della città di confine.
Un excursus che partiva dall'antica Roma con Catullo
per passare a Molière, Dumas, Kavafis e contemporanei, compreso un divertente sketch scritto dal camporossino Gian Piero Piombo che... giocava in casa. Molto conosciuto anche per i suoi trascorsi calcistici.
Si sono così alternati
Lorena Bonifetto, Andrea Luna Conte, Marco Silvano Corradi, Paola Giolli, Ersilia Ferrante, Giorgio Redigolo, Marino Longo, Manuel Paroletti, Graziella Tufo, lo stesso Gian Piero e Teresa Paolino (altra camporossina!). Gli ultimi due anche cantanti. E ancora la... cantattrice Enza Manna, il polistrumentista e cantautore Carlo Ormea e la cantante Alessia Capaccioni.
Fra il pubblico c’era il sindaco di Camporosso Davide Gibelli
e la giovanissima consigliera comunale Chiara Punturiero. A porgere un saluto anche l'assessore al Turismo Cristiana Celi. Diversi i sanremesi presenti all’evento, alcuni appartenenti a compagnie teatrali come Carlo Busnelli.