A un anno dalla scomparsa

Oltre cento persone alla sfida tra carabinieri e polizia in memoria di Lara Gorizia. Foto

E' mancata il primo luglio del 2023, all’età di 40 anni, per le conseguenze di una malattia e la sua memoria, ancora oggi, è ben vivida

Oltre cento persone alla sfida tra carabinieri e polizia in memoria di Lara Gorizia. Foto
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono oltre entro le persone che ieri, al campo sportivo di Camporosso, hanno partecipato alla commemorazione di Lara Gorizia, la dipendente del Carrefour di Ventimiglia, mancata il primo luglio del 2023, all’età di 40 anni, per le conseguenze di una malattia e la cui memoria, ancora oggi, a distanza di un anno, è ben vivida.

Il suo compagno Tony Zucco, la sua amica del cuore Alessandra Gallizzi

e anche molti dei colleghi di lavoro hanno voluto omaggiarla con una sfida a calcio tra carabinieri e polizia, vinta da quest’ultimi con un risultato di 3-2.

Questa giornata è nata per ricordare la nostra Lara che purtroppo ci ha lasciati lo scorso anno - ha detto Alessandra nel proprio discorso -. Come molti sapranno lei era una grande appassionata di calcio ed è  per questo abbiamo deciso di ricordarla  con questo evento dedicato a lei.  Ogni giocatore, in sua memoria, indossa un nastro viola, che era il colore preferito”.

"Speriamo che questa occasione possa servire ad aiutare le associazioni che fanno ricerche per combattere il cancro"

E ancora. “Speriamo che questa occasione possa servire ad aiutare le associazioni che operano nella ricercassi cancro, come in questo caso l’Airc, che teniamo a ringraziare per la presenza oggi. L’intero ricavato dell'evento sarà devoluto a loro. Volevo ringraziare anche il presidente dell’Unione sportiva Camporosso, Ernesto Demme, che ci ha concesso a titolo gratuito la struttura; Carrefour per averci omaggiato di un rinfresco; il presidente della pallamano di Ventimiglia per aver fornito le divise alla squadra carabinieri; la ditta di Adolfo praticò per aver fornito le divise alla polizia; l’arbitro Vincenzo Giglio, che ha partecipato gratuitamente all’evento. Nico Martinetto per aver celebrato la  premiazione". E conclude: “Infine un grazie va ai carabinieri e alla polizia di Ventimiglia sempre in prima linea in queste partite di beneficenza”.

Prima della partita, alla quale era presente anche la madre di Lara, Filomena, è stato osservato un minuto di silenzio. Il ricavato di 940 euro è stato devoluto all’Airc.

Fabrizio Tenerelli

partita carabinieri e polizia 13 luglio 2024 ricordo lara gorizia morta carrefour
Foto 1 di 5
partita carabinieri e polizia 13 luglio 2024 ricordo lara gorizia morta carrefour_04
Foto 2 di 5
partita carabinieri e polizia 13 luglio 2024 ricordo lara gorizia morta carrefour_021
Foto 3 di 5
partita carabinieri e polizia 13 luglio 2024 ricordo lara gorizia morta carrefour_03
Foto 4 di 5
partita carabinieri e polizia 13 luglio 2024 ricordo lara gorizia morta carrefour_02
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie